A Olgiate Olona torna il cinema d’estate, “La donna elettrica” inaugura i film

olgiate cinema estate film 01

OLGIATE OLONAVilla Restelli apre le porte e invita nuovamente nel proprio giardino per il ritorno di Cinestate: i film proposti nell’edizione 2020 della rassegna, organizzata a Olgiate Olona insieme ad Area 101, saranno, a partire da venerdì 26 giugno, “La donna elettrica”, “Bangla”, “Non ci resta che vincere” e “Le invisibili”.

Le proiezioni

Le proiezioni cominceranno da “La donna elettrica” (2018), lungometraggio di Benedikt Erlingsson nel quale Halla, direttrice di un coro ed ecoterrorista, dopo una lunga attesa vede accettata la sua richiesta di adozione. Protagonista di “Bangla” (2019) di Phaim Bhuiyan, in programma il 3 luglio, è un ventiduenne bengalese che vive a Torpignattara: dovrà scegliere se partire per Londra con la famiglia, lasciando così Roma, o restare con gli amici di sempre e la ragazza che ama.
“Non ci resta che vincere” (2018) di Javier Fesser racconterà il 10 luglio la storia di Marco Montes, allenatore professionista di pallacanestro: costretto ai lavori socialmente utili per evitare la detenzione, si troverà ad allenare una squadra di persone con disabilità intellettive. Cinestate si concluderà il 17 luglio con “Le invisibili” (2018) di Louis-Julien Petit: Monique, Chantal, Audrey ed Hélène, assistenti sociali, cercheranno di tenere aperto illegalmente un centro di accoglienza femminile perché le sue senzatetto possano trovare un lavoro.

Ingresso a numero chiuso

L’accesso a Villa Restelli, con inizio delle proiezioni alle 21.45, è previsto dalle 21.15 al costo di 5 euro e con riduzione per i soci di Area 101. Anche se le visioni si terranno all’aperto, l’ingresso è a numero chiuso e fino a esaurimento posti; non è obbligatoria, ma si consiglia la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail villarestelli@gmail.com.
In caso di pioggia la serata si sposterà nel cinema di Area 101 in via Bellotti 22 a Olgiate Olona; qualora le condizioni meteo fossero incerte, il luogo verrà confermato il venerdì stesso. Per tutti verranno messe a disposizione delle sedie ma sarà lasciato anche uno spazio libero, in apposite aree distanziate, per chi preferisca portare un telo per sdraiarsi. Area 101 ha invitato a raggiungere Villa Restelli in bicicletta: saranno presenti delle rastrelliere per il parcheggio e una pompa per gonfiare le ruote.

Olgiate, Area 101 ricorda il vicepresidente Mariani: «Sarai sempre con noi»

olgiate cinema estate film – MALPENSA24