Olgiate in festa per dare il benvenuto al nuovo parroco don Giulio Bernardoni

olgiate don giulio

OLGIATE OLONA – Tutto il paese dà il benvenuto a don Giulio Bernardoni. Una grande festa di benvenuto è quella che la comunità pastorale del paese ha organizzato per domenica 18 novembre per accogliere ufficialmente don Giulio Bernardoni, il nuovo parroco che dal 7 settembre scorso guida la super parrocchia locale.

Classe 1964, sacerdote dal 1999, don Giulio è stato coadiutore a Castellanza-San Bernardo, quindi parroco per dieci anni a Sacconago di Busto Arsizio. E ora guiderà la super parrocchia di Olgiate Olona.

Domenica 18 novembre alle ore 10.30 appuntamento davanti alla chiesa san Gregorio nell’omonima piazza. Qui don Giulio Bernardoni sarà accolto dal sindaco Gianni Montano, dalle autorità, dalle associazioni e dai cittadini. Da lì si snoderà un corteo che arriverà alla vicina chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo per il benvenuto del consiglio pastorale e la celebrazione della santa messa solenne, aperta dal suggestivo rito di inizio del ministero pastorale che avverrà alla presenza di don Luca Raimondi, vicario dell’arcivescovo di Milano. Dopo la messa gli olgiatesi saluteranno il nuovo parroco con un brindisi di benvenuto all’oratorio santo Stefano.

L’inizio del ministero pastorale di don Bernardoni in paese, che avrà luogo nella chiesa più antica della Valle Olona, sarà suggellato da altri momenti di preghiera e di incontro coi fedeli. Sabato 17 novembre dalle ore 16.30 l’adorazione eucaristica in Prepositurale e alle ore 18.30 la messa di accoglienza in chiesa San Giuseppe al Buon Gesù. Domenica alle ore 8 la messa di accoglienza in chiesa San Giovanni Bosco al Gerbone.

In queste settimane molti cittadini hanno già conosciuto e apprezzato don Giulio nei riti celebrati nelle tre chiese parrocchiali, negli incontri tenuti negli oratori, in particolare quelli coi genitori dei ragazzi che frequentano la catechesi dei sacramenti e nella benedizione natalizia delle case.

olgiate don giulio – MALPENSA24