Il Festival dell’Educazione fa tappa a Olgiate Olona, focus sull’inclusione

olgiate festival educazione inclusione 02

OLGIATE OLONAIl Festival dell’Educazione (FED) fa sosta a Olgiate Olona domani, lunedì 15 novembre, per un incontro al Teatrino di Villa Gonzaga rivolto ai docenti dell’istituto comprensivo “B. C. Ferrini” della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Un’occasione di confronto sui bisogni speciali degli studenti

L’evento, fissato per le 17, è proposto grazie alla coprogettazione della cooperativa LaBanda e del Comune attraverso gli assessorati ai Servizi sociali e ai Servizi educativi, guidati rispettivamente da Luisella Tognoli e Mauro Carnelosso. Relatore sarà Ernesto Curioni, docente a contratto di Pedagogia generale e sociale all’Università di Milano Bicocca; il tema dell’incontro è “Bes: bisogni speciali, speciale inclusione”.
«Come tutti gli incontri del Fed, sarà un importante momento di formazione e di scambio di esperienze offerto ai nostri docenti», hanno dichiarato Tognoli e Carnelosso. «Un’occasione di reale confronto sulle questioni educative legate ai bisogni speciali dei nostri studenti e una realtà del territorio che l’amministrazione comunale olgiatese tiene in grande considerazione: i nostri due assessorati hanno inserito questo progetto formativo nel nuovo piano di diritto allo studio che verrà presentato a breve».

Tumori femminili, a Olgiate prevenzione con visite gratuite anche a novembre

olgiate festival educazione inclusione – MALPENSA24