Tenta il furto al distributore di sigarette a Olgiate: ladro rumoroso finisce in manette

carabinieri busto-lonate cardano spacciatori estorsori

OLGIATE OLONA – Ladro rumoroso tenta furto di sigarette: arrestato dai carabinieri. Il colpo è durato un lampo e il 47enne, residente in zona e vecchia conoscenza delle forze di polizia, s’è ritrovato faccia a faccia con i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto che hanno fatto scattare le manette.

La chiamata al 112

Il ladro è entrato in azione all’alba di ieri, domenica 31 luglio. Nel mirino il distributore automatico di sigarette della tabaccheria di un centro commerciale di Olgiate. L’uomo ha cercato di scassinare il distributore a caccia di tabacchi e denaro contante. Il suo armeggiare, non proprio silente, è stato però notato nel giro di poco. ed è scattata la chiamata al 112. I militari sono arrivati in una manciata di minuti trovando il 47enne all’opera.

Gli attrezzi da scasso

Addosso aveva parecchi attrezzi da scasso, il segno che non si trattava di un tabagista incallito alle prese con una crisi di astinenza. Per lui sono scattate le manette d’intesa con il pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra. L’arresto è stato convalidato per direttissima oggi, lunedì primo agosto, in Tribunale a Busto. Il giudice ha disposto l’obbligo di dimora a carico del 47enne.

olgiate ladro furto sigarette – MALPENSA24