Olgiate, le elementari del Gerbone cantano la voglia di sconfiggere il Covid

olgiate coro stella baffi gerbone

OLGIATE OLONA – Un saluto speciale quello che hanno preparato i bambini della scuola elementare del Gerbone. Che sotto la direzione del maestro Davide Brambilla hanno realizzato una clip in cui cantano tutta la voglia di tornare alla normalità senza più mascherine e distanze di sicurezza da tenere.

Andrà tutto bene se lo dicono i bambini

La tromba di Billa, Davide Brambilla e i tanti pensieri scritti dai bambini delle classi seconda e quinta A delle elementari del Gerbone nei giorni dell’emergenza e della chiusura totale in casa. Che nelle mani del maestro e trombettista sono diventati prima un testo e poi una canzone tutta da ascoltare.

Il Covid ha certo cambiato la vita, ma non la voglia dei bambini di tonare a fare le cose anche più semplici, ma divertenti, che il lockdown ha impedito a tutti: una partita di pallone, incontrare gli amici, andare a mangiare un gelato senza mascherina. Insomma guardano avanti gli alunni che hanno partecipato a questo progetto musicale, che si è anche trasformato in un saluto di fine scuole per le maestre, che nel video appaiono, insieme ai bambini del Coro della stella coi baffi e all’assessore all’Istruzione Luisella Tognoli Minorini, nelle vesti di cantanti.

olgiate coro baffi gerbone covid – MALPENSA24