Olgiate, ennesimo incidente in via Milano. Strada sotto accusa: «Pericolosa e vicino a una scuola»

OLGIATE OLONA – Ennesimo incidente in via Milano a Olgiate Olona: ferito 40enne. Solo pochi giorni fa, sulla strada, si era verificato uno schianto tra un’auto e una moto. Sotto accusa, sui social, alta velocità e scorsa sicurezza del comparto viabilistico vicino, tra l’altro, ad una scuola.

Auto contro palo

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13.30 di oggi, lunedì 8 ottobre. Sul posto gli agenti del comando cittadino di Polizia Locale, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate e a un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate. Per cause in corso di accertamento il 40enne avrebbe perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro un palo della luce. E anche in questo caso non è la prima volta che in via Milano si verifica un incidente con una dinamica simile.

Alta velocità e poca sicurezza

L’automobilista ha riportato ferite non gravi: è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Gallarate. Al vaglio l’eventuale pericolosità del palo “investito” e piegato dalla forza dell’urto. L’incidente, oltre ad aver avuto ripercussioni sul traffico in zona, sta creando dibattito sui social dove gli olgiatesi lamentano alta velocità sulla strada e assenza di dossi e marciapiedi.

olgiate olona incidente via milano – MALPENSA24