Banda di professionisti in azione a Olgiate: auto smontata pezzo a pezzo dai ladri

olgiate olona ladri auto

OLGIATE OLONA – La scocca dell’auto l’hanno lasciata dov’era. Tutto il resto è stato cannibalizzato dai ladri. E’ accaduto in via Unità d’Italia a Olgiate Olona dove i malviventi hanno razziato una Bmw durante la notte. Il furto è già stato denunciato ai carabinieri.

Dell’auto hanno lasciato la scocca

olgiate olona ladri auto

Ad agire sono stati dei professionisti. Prima di iniziare “l’opera” si sono premurati di coprire la telecamere di videsorveglianza che monitorava la zona. Poi hanno iniziato il lavoro senza far scattare alcun allarme. Il fenomeno si è diffuso negli ultimi mesi e nel mirino dei ladri le Bmw ci finiscono molto spesso. Molto probabilmente c’è una gran richiesta di pezzi di ricambio. Le macchine prese di mira sono quasi sempre praticamente nuove. I ladri in alcuni casi sono riusciti ad aprire addirittura il cofano passando dal copri ruota con un “attrezzo del mestiere”sempre senza fare scattare l’allarme.

Così evitano il Gps

olgiate olona ladri auto

Quanto accaduto a Olgiate è stato segnalato su alcune pagine Facebook (foto pubblicate sul gruppo OLGIATE SI-CURA). L’auto della vittima del furto è stata spogliata di tutto dentro e fuori. Via fanali e fascione anteriore. Via il cruscotto elettrico i ladri hanno rubato persino il volante. Stando agli inquirenti i malviventi agiscono in questo modo, cioè non rubando tutta la macchina con considerevole risparmio di tempo, per evitare che l’auto venga localizzata attraverso Gps sistema del quale la maggior parte di queste vetture è dotato. Si tratta, come detto, di professionisti in grado di smontare i pezzi senza danneggiarli in modo da poter essere ricettati a prezzo pieno.

Marnate nel mirino dei ladri: furti a raffica di auto parcheggiate nei box

olgiate olona ladri auto – MALPENSA24