Olgiate Olona vota il presepe più bello fra i 50 in mostra fino al 6 gennaio

olgiateolona presepi mostra concorso

OLGIATE OLONA – Cinquanta presepi di altrettanti cittadini, fra cui votare il preferito per contribuire a fargli vincere la “cometa d’argento”. Le miniature sono esposte nella chiesa dei Santi Innocenti a Olgiate Olona,(nella foto), nel cortile del palazzo municipale, per la mostra-concorso inaugurata a Natale dalla Pro Loco e che resterà aperta fino all’Epifania.

«Oltre ai visitatori – spiega Alberto Albè, socio della Pro Loco che organizza la mostra-concorso nell’ambito delle manifestazioni natalizie di quest’anno – che possono esprimere il proprio voto per un presepe, una giuria composta fra gli altri da sindaco, assessori e presidente della Pro Loco indicherà il vincitore della “cometa d’oro” a 18 carati fra le composizioni più originali e meglio realizzate».

Premiazione all’Epifania con la Befana

La mostra è visitabile nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 17.00, nei giorni festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. La premiazione si svolgerà alle ore 16.00 del 6 gennaio, giorno in cui arriverà anche la Befana a portare dolci per i bambini.

LEGGI ANCHE:

Olgiate, polemica su parcheggi e cimitero ghiacciati: «Nessuno ha buttato il sale»

olgiateolona presepi mostra concorso – MALPENSA24