Olgiate, Natale dal vivo con mercatini, concerti e il coro di Italia’s Got Talent

OLGIATE OLONA – «La festa d’autunno è stata un vero successo e non ci aspettavamo così tanto interesse: quindi ora stiamo concentrando tutte le nostre forze sul Natale che finalmente riusciremo a vivere in presenza». A parlare sono i volontari della Pro Loco di Olgiate Olona che non stanno più nella pelle all’idea di dare il via agli eventi organizzati per il paese durante le feste: dall’accensione delle luci con cioccolata calda e vin brulé, al presepe vivente dei bambini, fino all’esibizione del Coro Divertimento Vocale che nel 2019 era arrivato in finale a Italia’s Got Talent (foto di repertorio).

Lucine e Babbo Natale

Ci stiamo lentamente lasciando alle spalle il Natale 2020, con restrizioni, lockdown e zone rosse, e, sebbene l’attenzione relativa al contagio da Covid-19 rimanga ancora alta, a Olgiate Olona la Pro Loco ha programmato una serie di eventi in presenza per vivere al meglio questa stagione così speciale. Si parte mercoledì 8 dicembre alle 18 nel cortile del Comune con l’accensione delle luci da parte di Babbo Natale che giungerà con la sua luminosa moto per poi farsi fotografare con  i bambini, gustandosi una cioccolata calda, del tè o, per i più grandi l’aperitivo offerto dalla Pro Loco e il vin brûlé del Gruppo Alpini.

In seguito, sabato 11 dicembre, alle 17, i gruppi Avis e Aido organizzano il lancio dei palloncini con le letterine di Natale nel cortile di villa Gonzaga. Il giorno seguente, domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 19, sempre all’esterno del Comune, ci saranno i mercatini di Natale con creazioni artigianali e squisite specialità gastronomiche. Alle 16, poi, nella chiesa SS. Innocenti si terrà il concerto gospel del coro “For Joy”.

Da Italia’s Got Talent a Olgiate

«Si tratta di un primo assaggio – dicono dalla Pro Loco – perchè poi sabato 18 dicembre alle 21 nella chiesa Ss. Stefano e Lorenzo ci sarà il concerto del Coro Divertimento Vocale, il famoso gruppo di Gallarate che era arrivato alla finale di Italia’s Got Talent nel 2019». Per i più piccoli, invece, mercoledì 22 dicembre ci sarà il presepe vivente presentato dalla scuola materna Landriani e allestito nella capanna nel cortile di villa Gonzaga. Infine, si sa, l’epifania tutte le feste si porta via, e infatti sabato 6 gennaio alle 18, sempre in Comune, la befana distribuirà dolci a tutti i bambini.

Festa d’autunno a Olgiate: tra castagne, giocattoli e prevenzione del diabete

olgiate olona natale eventi pro loco – MALPENSA24