Olgiate, Paese da vivere: «Niente Buscopan, scelte condivise e rispettate»

paese vivere olgiate buscopan

OLGIATE OLONA – “Non abbiamo bisogno del Buscapan, perché le scelte fatte sono state condivise, rispettate e nessuno all’interno del gruppo è rimasto deluso o scontento”. E’ questo in sintesi il concetto che Paese da vivere esprime dopo l’articolo pubblicato nel quale sono state registrate visioni un po’ critiche sulle scelte fatte in fase di composizione della giunta e assegnazione delle deleghe. Risposta che riportiamo integralmente.

Nessun mal di pancia all’interno di Paese da vivere, se mai qualcuno fuori dal nostro gruppo avesse questo problema ricordiamo comunque che per il Buscopan non serve nessuna prescrizione medica.
I ruoli erano tutti già previsti ed assegnati in base alle competenze personali e non ci sono state sorprese tra gli eletti. Forse gli unici sorpresi sono coloro che, da fuori, sono abituati a leggere tutto in chiave politica. O meglio con il vecchio modo di fare politica.
I patti erano chiari fin da principio.
Non abbiamo impostato la campagna elettorale come fosse una gara sulle preferenze. Ognuno ha lavorato proponendosi ai cittadini per quello che è e per le sue qualità in funzione del gruppo. L’obiettivo condiviso e portato avanti da tutti era far vincere la squadra.
Siamo una lista civica e pertanto non abbiamo quote di partito da rispettare. Da noi contano non le tessere, ma le competenze.
Chi riesce a ragionare in quest’ottica, staccandosi dalle logiche politiche, può apprezzare fin da ora la trasparenza con cui lavoriamo al nostro interno e ci poniamo nei confronti dei cittadini.
Facciamo un esempio: Angela Di Pinto al Bilancio è stata scelta perché all’interno del gruppo ha le competenze necessarie ed è super qualificata per i compiti a lei assegnati. Maturità Scientifica, laurea in ingegneria gestionale, master in “Progettazione e misure nell’illuminazione artificiale”, abilitazione statale per l’esercizio della libera professione di Ingegnere settori A (civile ed ambientale), B (industriale), C (dell’informazione), master di II livello – “Management per il Settore Aeronautico”, master di II livello “Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”.
Chi altro avrebbe le credenziali per ricoprire un ruolo così determinante?
Riteniamo inoltre sia buona regola giudicare le persone in base a ciò che sapranno realizzare al di là dei titoli e delle credenziali. Pertanto prima di esprimere dubbi o incertezze sulla squadra bisognerebbe avere l’accortezza di aspettare che si incominci a lavorare. Il percorso è appena iniziato ma siamo convinti che quelle fatte sono e saranno le scelte giuste.

olgiate paese da vivere buscopan – MALPENSA24