Olgiate, parte il cantiere per la palestra delle medie. «Pronta in un mese»

olgiate olona palestra medie

OLGIATE OLONA – Un lavoro atteso da anni e che finalmente prenderà forma. Così ieri, martedì 10 novembre, si è aperto il cantiere per la copertura della palestra delle scuole medie Dante Alighieri di Olgiate Olona. «Un progetto che ci permetterà di creare uno spazio ampio e sicuro per i nostri ragazzi in circa un mese», promette il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maccabei. «»

Campo da basket coperto

Proprio ieri mattina, martedì 10 novembre, un camion pieno di travi si è diretto verso le scuole Aligheri di Olgiate Olona. E’ quindi iniziato il cantiere che trasformerà il campo da basket adiacente alle medie in una palestra funzionale e sicura. «Il progetto prevede appunto una copertura di tutto il campo con una struttura in travi prefabbricate molto solida e il risultato sarà un ampia palestra per permettere agli studenti di fare ginnastica in sicurezza e poi in un periodo come questo dove le distanze sono fondamentali, avere così tanto spazio è fondamentale», spiega Maccabei.

 

Pronto in un mese

Che continua poi illustrando il piano dell’intervento che è stato completamente finanziato dal Comune. Si tratta di un’idea a lungo meditata e che prenderà forma proprio nelle prossime settimane. «Iniziamo ora con il montaggio della struttura e pensiamo di concludere il tutto nel giro di circa un mese, tempo e Covid permettendo. Anche se in realtà abbiamo approfittato di questo lockdown per svolgere in tranquillità i lavori, dato che le aziende sono comunque attive», conclude il vicesindaco, ringraziando poi l’ufficio tecnico per il supporto e l’impegno costanti.

Ripartono i lavori al palazzetto di Olgiate. Maccabei: «Pronti a giugno 2021»

olgiate olona palestra scuole medie alighieri – MALPENSA24