Rapina con pistola alla Lidl di Olgiate: tre in fuga con un bottino da 5mila euro

olgiate rapina lidl

OLGIATE OLONA – Banda di rapinatori all’assalto della Lidl di Olgiate Olona: via con tutto l’incasso. Bottino di circa 5mila euro. Il colpo messo a segno al supermercato di via Ferrini nella serata di ieri, mercoledì 5 gennaio, al momento della chiusura del punto di grande distribuzione.

Pistola in pugno

Tre i rapinatori in azione. La banda ha raggiunto il supermercato a bordo di un’auto di colore scuro, forse un’Alfa Romeo. Uno dei malviventi è rimasto al volante della macchina pronto a garantire la fuga. Gli altri due sono entrati nel market con il volto coperto da passamontagna e mascherina. Uno dei due era armato di pistola (potrebbe trattarsi di un’arma giocattolo identica alla vista ad una vera pistola ma ovviamente le vittime del colpo non hanno potuto accertarlo).

Via con l’incasso

Il colpo non è stato improvvisato. Non a caso i tre hanno scelto l’orario di chiusura. Ovvero quando nel supermercato non c’erano più clienti e a fine giornata di acquisti quando il possibile bottino raggiunge la massima cifra. I rapinatori si sono fatti consegnare l’intero incasso (più quanto era custodito in una piccola cassaforte) e sono spariti nel nulla dopo aver arraffato circa 5mila euro, anche se l’esatta quantificazione della somma è ancora in corso. Nessuno è rimasto ferito, nessuno per fortuna è stato malmenato. La rapina è stata immediatamente denunciata; i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio si sono messi al lavoro. Al vaglio ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Rapina a mano armata all’Eurospin di Olgiate. Banditi in fuga presi a Rescaldina

olgiate rapina lidl pistola – MALPENSA24