Alberto Angela sul Lago Maggiore: un grande successo. Come rivedere la puntata

alberto angela lago maggiore

ANGERA – Erano 3,6 milioni (17% di share) gli italiani sintonizzati su Rai Uno lo scorso martedì 4 gennaio per vedere la seconda puntata di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” dedicata alle bellezze del Lago Maggiore.

Alberto Angela sul lago

Il viaggio di Alberto Angela sul Lago Maggiore ha conquistato gli ascolti tv della serata. Il celebre divulgatore ha raggiunto le Isole Borromee e raccontato la storia e il fascino dell’Isola Bella e del palazzo Borromeo, visitato nei secoli da nobili e sovrani. Poi si è spostato alla Rocca di Angera e all’eremo di Santa Caterina del Sasso. Lo ha affiancato in questo viaggio anche la testimonianza di Renato Pozzetto, legato alla sponda lombarda sin dalla sua infanzia.

Come rivedere la puntata

Persino l’eurodeputata Isabella Tovaglieri ha detto di aver scritto personalmente alla redazione della trasmissione televisiva per portare i ringraziamenti e complimenti del territorio al conduttore, agli autori e a tutto il personale tecnico. «La Rai con “Meraviglie” ha offerto finalmente un servizio pubblico di grande qualità, che rende omaggio a un territorio unico al mondo. Il Lago Maggiore, come lo ha definito lo stesso Angela, è uno dei giardini più belli e affascinanti del pianeta, che dobbiamo conservare e valorizzare con orgoglio, in Italia e all’estero».

CLICCA QUI per rivedere la puntata su Ray Play.

Alberto Angela lago maggiore – MALPENSA24