Olgiate, via ai lavori pubblici con i fondi regionali. Si inizia dal campo di calcio

campo calcio olgiate olona

OLGIATE OLONADalla Regione sono arrivati a Olgiate 500 mila euro per la ripresa economica. Un finanziamento importante, che non ci si può lasciar scappare. Ma serve celerità. Perché, per poter ricevere i fondi, i lavori devono partire entro il 31 ottobre. «Noi siamo pronti», aveva promesso il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Paolo Maccabei. «E infatti ad agosto partiamo con la manutenzione al campo da calcio», annuncia.

Prima il campo da calcio

Una partenza sprint, ma tanto necessaria, quella agli spogliatoi del campo da calcio. Nell’edificio infatti ci sono dei problemi di umidità e risalita, «che vanno risolti al più presto. Sappiamo dell’urgenza di questo intervento – dice Maccabei – perciò ne abbiamo fatto una priorità e ad agosto partirà».

Le necessità del paese

Apriranno poi i cantieri per la rimozione delle barriere architettoniche delle case popolari in via Tovo, un intervento per il quale sono stati stanziati 200 mila euro. Altri 60 mila, invece, verranno utilizzati per implementare l’illuminazione di via Morelli. Infine, per la messa in sicurezza del campo da basket di via Carducci, il Comune ha previsto 100 mila euro.

A settembre si parte

Questi progetti verranno portati in giunta settimana prossima e, dopo averli affidati a un’impresa, partiranno. «Non possiamo dare notizie molto precise sulla partenza di questi ultimi, perché dipenderà dall’impresa, ma inizieranno entro settembre», rassicura Maccabei.

Via le barriere architettoniche al Pignone di Olgiate con i soldi della Regione

 

olgiate inizio lavori regione – MALPENSA24