Omar Dieng rinforza la Sangiorgese

Omar Dieng Ltc Sangiorgese
Omar Dieng

SAN GIORGIO SU LEGNANO – In attesa di capire l’entità dell’infortunio al ginocchio di Stefan Malkic, la Ltc Sangiorgese torna sul mercato ed esplode il colpaccio Omar Dieng.

La Sangio inserisce nel proprio roster Omar Dieng, ala classe 2000, giocatore di talento e fisico di alto livello, mani dolci e ottima visione di gioco, che ha nel suo repertorio una grande varietà di soluzioni offensive sia dalla distanza che attaccando il ferro. Sempre presente nelle Nazionali giovanili, è cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Milano. Nel 2016/2017 è passato nella “cantera” del Barcellona per tornare poi in Italia in A2 per due stagioni a Verona, mentre lo scorso anno era sempre in A2 a Bergamo.  Ragazzo serio, dedito al duro lavoro in palestra, sarà una pedina importante per coach Quilici già a partire dalla trasferta di Bologna.

Omar Dieng

Mi sento bene e sono molto contento per la fiducia che mi è stata data da parte dell’allenatore e da tutto lo staff tecnico. Da subito mi è piaciuta l’ottica di lavoro tra lo staff e i miei compagni. Mi aspetto di poter aiutare il gruppo a vincere e di instaurare buoni rapporti con tutti. Penso di essere un giocatore abbastanza versatile e in grado di adattarsi al contesto della squadra.

Coach Daniele Quilici

Ringrazio prima di tutto la società per essersi mossa rapidamente sul mercato per sostituire Stefan, che purtroppo per lui e per noi ne avrà per un bel po’. Siamo molto contenti di aver portato Omar a San Giorgio. È un giocatore di valore e un bravo ragazzo, è giovane (2000), ma ha qualità tecniche indiscutibili e una gran voglia di giocare. Sono convinto possa darci un buon contributo e che questo sia il posto giusto per lui per dimostrare il suo valore.

Omar Dieng Ltc Sangiorgese – MALPENSA24