La OJM cerca a Cremona la prima vittoria in trasferta. Al seguito un pullman di tifosi

Openjobmetis Varese mercato squadra
Jalen Jones

VARESE – Nella quarta partita di campionato la Openjobmetis Varese si reca al PalaRadi per affrontare la Vanoli Cremona. Palla a due domenica 17 alle ore 19.30, diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player.

Focus Openjobmetis Varese

Settimana di allenamenti regolari per la Openjobmetis Varese. Obiettivo è cogliere il primo successo in trasferta contro una potenziale diretta concorrente. Trey Kell ha messo minuti nelle gambe e ora prenderà definitivamente in mano il volante della squadra. Dovrà rispondere alla chiamata Elijah Wilson contro una avversaria undersize e una risposta in termini di continuità sui due lati del campo la si attende anche da Jalen Jones (nella foto Alberto Ossola – sito Pallacanestro Varese). La Vanoli è una squadra che ha la propria arma migliore nel gioco in velocità (contropiede e transizione) e nel pick and roll. Sarà quindi fondamentale il controllo del ritmo e l’attenzione ai rientri difensivi sulla transizione primaria e secondaria. Varese proverà a far valere il maggiore tonnellaggio in termini di chili e centimetri.

La Vanoli Cremona

“E’ una squadra molto diversa da quella affrontata in Supercoppa”. Parole e musica di Adriano Vertemati. Ciò non toglie che la Vanoli (soprattutto in versione casalinga) sia la bestia nera della Openjobmetis. Risolto questa settimana il contratto con Ivica Radic, i ragazzi di coach Paolo Galbiati hanno il dubbio Peppe Poeta (infortunato), ma hanno comunque raggiunto un buonissimo equilibrio con l’inserimento di Jalen Harris, Malcom Miller Jamuni Mcneace (out in Supercoppa). Insieme a loro le certezze Pecchia e Cournooh, la gioventù di Agbamu e Spagnolo, la solidità di Sanogo e la pericolosità di Tinkle. Gli ex di turno sono i varesini Andrea Conti (che a Cremona ci vive) e Andrea Amato.

Alessandro Gentile miglior italiano della 3a giornata

La splendida prova dell’ex contro Milano ha regalato ad Alessandro Gentile il premio di miglior italiano LBA della 3a giornata. Per lui 25 punti, con 6/10 da 2 e 4/8 da 3. Ad un tiro dalla vittoria.

I tifosi in trasferta con Il basket siamo noi

Pullman completato per Il Basket siamo noi, che dunque sarà al PalaRadi al seguito della squadra. Partenza da Varese e successiva tappa a Gallarate per i 52 tifosi biancorossi, che proveranno così a spingere la Openjobmetis alla prima vittoria in trasferta.

Presenti&Assenti

Roster al completo per Openjobmetis Nella Vanoli Cremona è dato per assente Peppe Poeta, ma se ci sarà anche solo mezza possibilità di giocare siamo sicuri che il 36enne playmaker di Battipaglia (capitano e “anima tecnica” della squadra) farà di tutto per essere a referto.

Coach Adriano Vertemati presenta la partita

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 24 ottobre alle ore 20 alla Enerxenia Arena per la partita contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. I biglietti saranno messi in prevendita nel corso della prossima settimana.

Una OJM “acefala” viene respinta dai ferri del PalaRadi. Vince Cremona (80-70)

Openjobmetis Varese Campionato Cremona – MALPENSA24