La OJM nella tana della Fortitudo. Prime time con diretta su Raisport

Openjobmetis Varese Campionato Fortitudo
Siim-Sander Vene torna per la terza volta alla Openjobmetis

VARESE – Nella quindicesima giornata di campionato, la Openjobmetis Varese si reca al PalaDozza per incontrare la Fortitudo Kigili Bologna. Novità sull’orario d’inizio. La palla a due rimane domenica, ma slitterà in prime time alle ore 20.45, con diretta su Raisport (telecronaca di Edi Dembinski e Stefano Michelini) e diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player (telecronaca di Davide Fumagalli e Chicca Macchi). Una partita che, guardando la classifica delle due squadre (entrambe all’ultimo posto, insieme a Cremona, con 6 punti), è già uno spareggio-salvezza.

Focus Openjobmetis Varese

Come noto, sulla Openjobmetis si è abbattuta la “tempesta perfetta”. In serie, squalifica di Gentile (out a Sassari), poi Covid nella squadra e, dulcis in fundo, con motivazioni diverse, la “fuga” di John Egbunu, Trey Kell e Jalen Jones. In arrivo, per ora, solo Siim Sander-Vene (nella foto), in attesa di inserire altri due rinforzi (un esterno e un pivot). La ATS ha impedito di riprendere le attività di squadra in palestra per il focolaio nel gruppo-squadra, quindi il primo allenamento collettivo si terrà nella rifinitura di domani (domenica) mattina già all’interno del PalaDozza. Una situazione assurda.

La Fortitudo Kigili Bologna

La Fortitudo Kigili Bologna sarà senza i “lungodegenti” Matteo Fantinelli e Stefano Mancinelli, ma recupererà Leonardo Totè: il lungo di Negrar, fermo dalla partita con Venezia del 14 novembre, dovrebbe aver recuperato dai problemi alla schiena. In esubero l’esterno islandese Jon Axel Gundmundsson (possibile il suo approdo proprio a Varese?), esordirà Branden Frazier. Pericolosissimo il reparto delle guardie, con Frazier, Aradori, Feldeine e Durham che metterà a dura prova la fragilissima difesa della Openjobmetis.

La Fossa dei Leoni fuori dal PalaDozza (il comunicato)

Questa ennesima forte ondata di un virus che non sembra dar tregua, ci riporta indietro di qualche mese con la capienza dei palasport ridotta al 35% e tutte le restrizioni imposte al tifo. Ci vediamo quindi costretti a tornare allo scenario precedente, con lo striscione Fossa in stand by, in attesa di una situazione più gestibile. Tutto questo, come già sottolineato mesi fa, non deve precludere a nessuno la possibilità di sostenere singolarmente i nostri ragazzi, sapendo che ci sarà sempre bisogno del calore di tutti.

La presentazione della partita di Antimo Martino (coach Fortitudo)

Video realizzato dall’Ufficio Stampa della Fortitudo e reso disponibile da Sportpress

I precedenti

Sono 97 gli scontri diretti tra le due squadre: Varese conduce con 56 contro i 41 della Fortitudo. La Effe è però in vantaggio per 29-21 nelle sfide giocate sul proprio parquet.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo sabato 15 gennaio alle ore 20.30 alla Enerxenia Arena per il recupero della partita contro la Umana Reyer Venezia.

La OJM si affida a Vene per ripetere la missione-salvezza

Openjobmetis Varese Campionato Fortitudo – MALPENSA24