La OJM affronta la Gevi Napoli. Certezze da ricostruire

Openjobmetis Varese Campionato Napoli
Alessandro Gentile

VARESE – La Openjobmetis torna in campo domenica alle ore 17 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Gevi Napoli.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis si è fermata a Pesaro. Dopo due vittorie consecutive, la pausa per le Nazionali ha “raffreddato” lo slancio di Varese. L’obiettivo di coach Adriano Vertemati è inserire al meglio Marcus Keene e reinserire dopo lo stop per Covid John Egbunu. Alla Vitifrigo Arena sinceramente c’è stato ben poco da salvare: confusione davanti e difesa tornata di burro. Dopo le due vittorie, Vertemati ha dovuto smontare e rimontare una nuova identità di squadra. Missione fallita in una partita importante come quella di Pesaro. Alessandro Gentile (nella foto Alberto Ossola) deve tornare a essere il leader della Openjobmetis come contro Tortona.

La Gevi Napoli

La squadra di coach Pino Sacripanti (uno dei migliori allenatori italiani, per distacco, ma anche di quelli più sottovalutati, inspiegabilmente) è una neo-promossa. Non una neo-promossa qualsiasi, ma da 4° posto in classifica, reduce da 4 vittorie consecutive. Nonostante la defezione forzata in corso d’opera dell’asse play-pivot Mayo-Elegar (rientrato negli Usa per motivi familiari il primo, infortunato gravemente il secondo), la società ha ingaggiato in corsa d’opera Arnas Velicka in regia e Reginald Lynch sotto canestro. Markis McDuffie in ala, l’ex Nba Jeremy Pargo in guardia, il “mancato ex” Jason Rich come bomber e l’atletica ala ex Trieste Jordan Parks garantiscono tanto talento. Poi l’affidabile gruppo degli italiani, protagonista del salto di categoria, con il pivot Andrea Zerini, le guardie Pierpaolo Marini (specialista offensivo al piano di sotto, ma subito efficace alla sua prima volta in serie A) e Lorenzo Uglietti e l’ala Eric Lombardi. Insomma, una partita durissima contro la sorpresa del campionato.

Presenti&Assenti

Nella Openjobmetis sarà a referto ma ancora inutilizzatile Guglielmo Caruso (ex di turno in A2 con la Cuore Napoli). Nella Gevi è out per la stagione Frank Elegar (rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro).

La diretta tv

Chi non sarà alla Enerxenia Arena avrà la possibilità di seguire il match in diretta streaming domenica alle ore 17 in diretta su Discovery+/Eurosport Player.

La presentazione della partita di Alessandro Gentile

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 19 dicembre al Palaserradimigni per il match contro il Banco di Sardegna Sassari (palla a due alle ore 18.30).

La OJM torna di burro, Pesaro sorride e ringrazia (94-75)

Openjobmetis Varese Campionato Napoli – MALPENSA24