La OJM torna in campo. A Pesaro partita che vale il doppio

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro

VARESE – Nella decima giornata di campionato, la Openjobmetis Varese si reca alla Vitifrigo Arena per incontrare la Carpegna Prosciutto Pesaro. Palla a due domenica alle ore 19, diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player. Una partita che, guardando la classifica delle due squadre, vale veramente il doppio.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis ha lavorato per accelerare l’operazione di maquillage nella pausa della Nazionali. Sarà ancora out Guglielmo Caruso, mentre è terminato il contratto a gettone di Andrea Amato ed è stato transato in uscita Elijah Wilson. In entrata è arrivato Marcus Keene (nella foto durante la presentazione) e prosegue la riattivazione fisica di John Egbunu. A Pesaro saranno assenti i giovani Matteo Librizzi e Nicolò Virginio, impegnati in contemporanea in serie B con la Robur Varese sul campo della Sangiorgese.

La Carpegna Prosciutto Pesaro

La Carpegna Prosciutto è in questo momento la squadra ultima in classifica insieme alla Fortitudo Bologna. La panchina è passata da Aza Petrovic a Luca Banchi e il mercato ha registrato una prestigiosa entrata (Doron Lamb) e una uscita senza rimpianti (Henry Drell). Per il resto tutto o quasi ruota attorno all’eterno Carlos Delfino (15.6 punti di media a partita), 39 anni, richiamato a gran voce nella Nazionale argentina per la sua leadership dopo l’addio al basket di Luis Scola. In regia c’è il trio Tyler Larson-Matteo Tambone-Davide Moretti, con Vincent Sanford come guardia (12.4 punti di media ad allacciata di scarpe) e il discusso brasiliano Leonardo Demetrio in ala. Sotto canestro fa la voce grossa Tyrique Jones (13.1 punti e 8 rimbalzi di media a partita), affiancato da Gora Camara e Simone Zanotti.

La presentazione della partita di Paulius Sorokas

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 12 dicembre alle ore 17 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Gevi Napoli. I biglietti sono già in vendita attraverso i canali societari.

Basket, Chicca Macchi e l’amore per la “sua” Varese. “Femminile in A, un sogno”

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro – MALPENSA24