OJM colpita e affondata. Sassari dilaga nella “sfida della maturità” (102-73)

Openjobmetis Varese Campionato Sassari

SASSARI – Il Banco di Sardegna è priva di Robinson e Jones, ma colpisce e affonda una Openjobmetis Varese irriconoscibile. Fatale è il clamoroso parziale di 32-4 nel terzo quarto a favore dei padroni di casa, che chiude senza discussione il match. Se doveva essere la sfida della maturità, con in palio il 4° posto, i ragazzi di coach Matt Brase sgasano le bollicine e riportano in continente la prima vera figuraccia del campionato.

Inside the match

I padroni di casa partono forte presi per mano da Dowe (15-7 al 5’): al giro di cambi la bomba di Reyes vale il 21-21, poi è Gentile a segnare 6 punti consecutivi e il primo parziale si chiude sul 27-21 al 10’. Il Banco di Sardegna fa la partita con Gentile e l’energia di Diop, a cui la Openjobmetis risponde a sprazzi con Brown già carico di falli (37-29 al 15’): gli ospiti scivolano sul -11 (49-38) complice una difesa molto balbettante, ma qualche guizzo di Caruso tiene in partita i suoi (51-42 all’intervallo). Pronti, via e Sassari piazza un parziale debordante: Ross (nella foto Alberto Ossola) è sottoposto alle cure speciali della difesa di casa e e Brown deve uscire con 5 falli (73-42 al 27’). Il break diventa un clamoroso 32-4 che seppellisce il match.

Mixed Zone – coach Matt Brase

Mixed Zone – coach Piero Bucchi

I ragazzi sono stati straordinaria per voglia e atteggiamento. Senza due giocatori importanti, abbiamo messo in campo spirito di sacrificio e grande difesa. Sono contento per i ragazzi, chi ha sostituito Robinson e Jones è stato straordinario. Abbiamo sopperito alle assenze con voglia di aggredire la partita. E’ stata una bella serata di pallacanestro, con il pubblico che ci ha dato una grande spinta. Il nostro contropiede è arrivato da grandi difese, che siamo stati a mettere in campo. Abbiamo allungato la difesa per rallentare il loro gioco, farli pensare e rompergli il ritmo, togliendo la palla in mano dai loro giocatori più importanti. Siamo stati bravi a rimbalzo, però è l’atteggiamento la chiave vincente del nostro match.

Rating

Ross 4, Brown 5, Woldetensae 3, Johnson 4, Owens 5.5; De Nicolao 5.5., Librizzi 6, Ferrero 5, Reyes 5.5, Virginio s.v., Caruso 6. Coach Brase 5.

Match report

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese: 102-73

(27-21; 51-42; 83-46)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Kruslin 6, Raspino 2, Dowe 23, Bendzius 12, Stephens 9; Gentile 16, Chessa, Treier 8, De Vecchi, Diop 22, Gandini n.e., Pisano 4. Coach Banchi.

OPENJOBMETIS VARESE: Ross 6, Brown 9, Woldetensae, Johnson 6, Owens 8; De Nicolao 5, Librizzi 13, Ferrero, Reyes 12, Virginio, Caruso 14. Coach Brase.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 26 marzo alle ore 20 al palasport Lino Oldrini per il match contro la Tezenis Verona.

Openjobmetis Varese Campionato Sassari – MALPENSA24