OJM attenta a Scafati. Caruso e Woldetensae convocati in azzurro dal Poz

Openjobmetis Varese Campionato Scafati
Tomas Woldetensae in sottomano

VARESE – La Openjobmetis Varese torna in campo domenica 6 novembre alle ore 16 al PalaMangano contro la Givova Scafati. Chi non sarà presente in Campania potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports.

La convocazione in Nazionale di Caruso e Woldetensae

Nel frattempo è arrivata una splendida soddisfazione per la Openjobmetis. Due suoi giocatori, Guglielmo Caruso e Tomas Woldetensae (nella foto Alberto Ossola), sono stati convocati in Nazionale dal ct Poz nel gruppone di 18 giocatori che sarà a disposizione per il doppio match contro Spagna e Georgia (rispettivamente in programma venerdì 11 e lunedì 14 novembre).

Focus Openjobmetis Varese

Punto interrogativo su Justin Reyes. L’ala portoricana sarà recuperata dal guaio al polpaccio e sarà quindi a disposizione di coach Matt Brase? In campionato la Openjobmetis ha una striscia aperta di due vittorie consecutive. Arrivare a 8 punti nella pausa delle Nazionali sarebbe sicuramente un ottimo inizio di stagione.

La Givova Scafati

Ne abbiamo già parlato abbondantemente in un altro articolo. Attenzione a Scafati. Non ingannino i soli 2 punti in classifica. La squadra ha esperienza, solidità e talento. Inoltre il ritorno nel fortino del PalaMangano sarà sicuramente l’arma in più per i ragazzi di coach Alessandro Rossi. Tante vecchie conoscenze del basket italiano vestono la maglia della Givova. L’arrivo dell’eterno David Logan garantisce pericolosità sul perimetro: insieme all’ex Sassari ci sono l’ex Venezia Julian Stone, l’ex Pesaro Doron Lamb e gli italiani Diego Monaldi e Riccardo Rossato. In dubbio per problemi muscolari l’ala ex Trieste Myke Henry, sotto canestro Scafati è seconda per rimbalzi conquistati (38.8 carambole per match) grazie al dinamismo dell’ala forte Kruize Pinkis e del pivot Trevor Thompson. Proprio il controllo dei rimbalzi potrebbe essere la chiave tattica del match, come sottolineato anche da Matteo Librizzi nella presentazione, visto che la Openjobmetis (34.6 carambole per match) è solo 12a nella graduatoria di specialità.

La presentazione di Matteo Librizzi

Le parole di Nello Longobardi, patron di Scafati

Dopo 14 anni la serie A torna al PalaMangano. Lo faremo domenica nel match contro la Pallacanestro Varese: ne sono certo, sarà una partita emozionante contro un’avversaria storica del basket italiano. Voglio ringraziare Varese per la collaborazione, perché ha accettato immediatamente di giocare a Scafati. Abbiamo i prezzi dei biglietti più bassi di tutta la serie A, quindi aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per ricreare al PalaMangano l’effetto-fortino.

La presentazione di Diego Monaldi, playmaker Givova

Sarà per noi molto emozionante tornare a giocare al PalaMangano. Varese è una squadra particolare, che corre molto, che cerca la soluzione nei primi secondi. Ha tanti alti e bassi e ha un coach americano che ha impostato uno stile di gioco non europeo. Ha grandi potenzialità e capacità di segnare punti a referto in break fulminanti.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo dopo lo stop delle Nazionali nell’anticipo di sabato 19 novembre alle ore 19 al palasport Lino Oldrini per il match contro la Umana Reyer Venezia.

Openjobmetis Varese Campionato Scafati – MALPENSA24