Una OJM ferita e ammalata va Treviso. La rabbia e l’orgoglio varesino

Openjobmetis Varese Campionato Treviso
Guglielmo Caruso out per infortunio

VARESE – Nella sesta giornata di campionato la Openjobmetis Varese si reca al PalaVerde per incontrare la Nutribullet Treviso. Palla a due domenica 31 alle ore 20.45, diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player e in tv su Rai Sport HD. In una settimana molto delicata in casa varesina (4 sconfitte consecutive e dimissioni del General Manager Andrea Conti) si aggiungono i problemi di salute: l’infortunio di Guglielo Caruso e il ritorno del Covid che ha messo k.o. coach Adriano Vertemati e i giocatori Elijah Wilson e John Egbunu.

Focus Openjobmetis Varese

E’ stata una settimana di allenamenti mirati per la Openjobmetis Varese (almeno fino all’insorgere dell’infortunio e delle positività). Obiettivo dello staff tecnico è cambiare alcune cose negli assetti di gioco, per approcciare il match in maniera più dinamica. E’ stato recuperato Anthony Beane, elemento indispensabile e unico per i varesini in quanto a caratteristiche. La società ha ribadito la fiducia nell’allenatore Adriano Vertemati e nei singoli giocatori. La squadra sarà guidata a Treviso da Vincenzo Cavazzana, con Alberto Seravalli come assistente.

La Nutribullet Treviso

Al di là dell’attuale classifica (6 punti, 3 vittorie e 2 sconfitte), la Nutribullet Treviso è una squadra lanciata. Anzi lanciatissima. La mano di coach Max Menetti ha inciso profondamente nella costruzione di una squadra dinamica e frizzante fino dall’anno scorso. Una batteria di esterni ricca di punti nelle mani (DeWayne Russel, Giordano Bortolani, Davide Casarin, Tomas Dimsa, Matteo Imbrò), Michal Sokolowski in ala, il trio Jones-Akele-Sims sotto canestro. La Openjobmetis ha ancora negli occhi la straordinaria vittoria dell’anno scorso, che regalò una fettona di salvezza, con Luis Scola protagonista assoluto. Il PalaVerde allevò in epoca Benetton i giovani Adriano Vertemati e Alessandro Gentile.

L’orgoglio di Varese: al comando il trio Scola-Ferraiuolo-Oioli

In un incontro informale con la stampa, Luis Scola ha parlato della attuale situazione societaria. L’ex General Manager Andrea Conti non sarà sostituito. Le sue mansioni saranno spacchettate tra Max Ferraiuolo (gestione della squadra), Mario Oioli (parte burocratica e amministrativa), mentre lo stesso Luis Scola proseguirà nella costruzione del progetto quinquennale, con particolare riferimento al reperimento degli sponsor. Pentito di aver accettato la nuova sfida della Pallacanestro Varese? “No. Anzi, ne sono entusiasta”. Parole e musica di El General. Persona competitiva se ce n’è una.

La rabbia di Varese: ritorna l’incubo Covid

Nella trasferta di Treviso mancheranno per positività coach Adriano Vertemati, Elijah Wilson e John Egbunu. Insomma, ritorna l’incubo Covid che aveva massacrato la squadra l’anno scorso. In un periodo già buio, una sfortuna incredibile. Riusciranno i biancorossi a ricompattarsi nelle difficoltà?

L’infortunio a Guglielmo Caruso

Come se non bastasse il Covid, sarà out per Treviso (e oltre, ma non si sa ancora per quanto) Guglielmo Caruso (nella foto Alberto Ossola). Questo il comunicato.

Pallacanestro Varese comunica che Guglielmo Caruso, nel corso della seduta di allenamento, a seguito di un contatto fortuito, si è procurato la lussazione dell’articolazione interfalangea prossimale del secondo e del terzo dito della mano destra. Gli accertamenti eseguiti hanno riscontrato la frattura della falange distale del terzo dito. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico biancorosso.

La presentazione della partita di Alberto Seravalli

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 7 novembre alle ore 19.30 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Happy Casa Brindisi. I biglietti saranno messi in prevendita nel corso della prossima settimana.

OJM, 3 positivi nel team-squadra. A Varese torna l’incubo-Covid

Openjobmetis Varese Campionato Treviso – MALPENSA24