Varese, La Quiete ha un nuovo proprietario: venduta per 6 milioni di euro

varese clinica la quiete

VARESELa Quiete, la nota clinica varesina, chiusa dopo il fallimento nel 2017, e a seguito di una lunga serie di vicende, ha finalmente trovato un acquirente: la Tbm di Besnate. 
L’acquisto è stato definito giovedì 28 ottobre e il nuovo “proprietario” aveva già tentato di comprare la clinica nel 2017, ma poi l’operazione non si concluse. Ora si parla di un’offerta di circa 6 milioni di euro, anche se tale cifra resta da confermare.

La vicenda

Le ultime notizie ufficiali risalgono all’aprile scorso, quando la casa di cura venne messa all’asta sulla base di un’offerta minima di 6 milioni e 200mila euro. Con il passaggio di proprietà si apre ora una nuova pagina per La Quiete, che per decenni ha rappresentato una struttura sanitaria di prestigio per la città di Varese. Ma nel 2017, al termine di anni difficili tra mobilitazioni da parte dei sindacati e del mondo della politica cittadina, la sua storia si concluse con il fallimento. Da allora l’edificio è rimasto chiuso e inattivo. Nel corso dell’emergenza Covid La Quiete era tornata sotto i riflettori, in seguito alla proposta di utilizzare i suoi spazi come Covid Hotel avanzata dal sindaco Davide Galimberti, che non aveva però avuto seguito da parte di Ats Insubria.