La OJM ha subito l’occasione di rifarsi. Alla Enerxenia Arena arriva Trieste

Openjobmetis Varese Campionato Trieste
La Openjobmetis ha bisogno della leadership di Giovanni De Nicolao

VARESE – Nel recupero della sedicesima giornata di campionato la Openjobmetis riceve alla Enerxenia Arena la Allianz Trieste (palla a due domani, mercoledì, alle ore 19.30). A 3 giorni dallo stop casalingo contro Treviso Varese vuole archiviare definitivamente la salvezza e continuare a sognare i playoff. Chi non sarà a Masnago potrà seguire il match in diretta su Eurosport 2 e in streaming su Discovery+/Eurosport Player.

Focus Openjobmetis Varese

Per la Openjobmetis sarà una partita molto importante. I ragazzi di coach Roijakkers sono apparsi stanchi (ammissione dello stesso coach olandese) dopo la rimonta pazzesca dall’ultimo posto in classifica alla zona playoff. Chissà che torni ad essere fondamentale la panchina, con giocatori chiamati a più profonde rotazioni per evitare di “tirare il collo” ai soliti noti. La leadership di Giovanni De Nicolao (nella foto Alberto Ossola) dovrà guidare la squadra e garantire maggiore pressione difensiva sugli esterni.

La Allianz Trieste

La squadra guidata da coach Franco Ciani e da Adrian Banks (ex di giornata insieme a Clark, Mian, Cavaliero e il presidente Ghiacci) è a pari punti con la Openjobmetis (ma all’andata vinsero i varesini per 86-70, che così in caso di successo avrebbero un preziosissimo 2-0 a favore). La Allianz ha vissuto una stagione tra alti e bassi. Dopo l’addio per motivi familiari del Lobito Fernandez, Trieste ha avuto un pauroso down, che sembrerebbe però essersi risolto grazie ai nuovi innesti e alla vittoria sul campo di Reggio Emilia (109-103 dopo due tempi supplementari: Banks 36 punti, 11 rimbalzi e 51 di valutazione, Konate 20 punti e 15 rimbalzi, Graziulis 22 punti e 14 rimbalzi).

Sciopero Fortitudo

Guardando in casa degli avversari diretti per la salvezza, la Fortitudo (che arriverà a Masnago domenica 24 aprile alle ore 17.30) ha scioperato per ritardi nei pagamenti. Lo riportano la Gazzetta dello Sport e il Corriere di Bologna. I giocatori hanno chiesto un incontro alla dirigenza e qualcuno (in particolare gli stranieri) avrebbe addirittura manifestato l’intenzione di non giocare a Pesaro.

La presentazione di Giovanni De Nicolao

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo sabato 16 aprile alle ore 17.30 a Casale per il match contro la Bertram Tortona.

Openjobmetis Varese Campionato Trieste – MALPENSA24