Per la OJM c’è la trasferta di Trieste. Aperto il casting del mercato

Openjobmetis Varese Campionato Trieste
coach Adriano Vertemati in conferenza stampa con il capitano Giancarlo Ferrero

VARESE – Nella settima giornata di campionato la Openjobmetis Varese si reca alla Allianz Dome per incontrare la Allianz Pallacanestro Trieste. Palla a due domenica 14 alle ore 20.45, diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player e in tv su Rai Sport HD.

Focus Openjobmetis Varese

Prosegue il momento delicatissimo in casa varesina, con le 6 sconfitte consecutive che pesano come un macigno e che relegano i biancorossi sul fondo della classifica. Ancora senza l’infortunato Guglielmo Caruso e, quasi certamente, John Egbunu (in attesa dell’ennesimo tampone per il Covid, ma comunque i tempi di riattivazione sarebbero praticamente nulli), torna in panchina coach Adriano Vertemati e in campo Elijah Wilson.

La Allianz Trieste

La Allianz sta volando con il vento in poppa (terza in classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte, a pari punti con la Virtus Segafredo Bologna). Formazione solidissima, quest’anno allenata da Franco Ciani, che ha posto fine al regno di Eugenio Dalmasson (il coach ex Cantù ne era l’assistente). L’impianto di gioco è collaudato per il nostro campionato: basti citare giocatori come Banks, Cavaliero, Fernandez, Mian, Delia e Graziulis). Le novità più intriganti sono quelle del maliano Sagaba Konate (ala/pivot del 1997), del playmaker Usa Corey Sanders e del ritorno in Italia di Alessandro Lever (peccato il mancato duello tra giovani promesse “nostrane” con Guglielmo Caruso, entrambi prospetti azzurri sotto canestro).

Aperto il casting del mercato di riparazione

Nel frattempo la società ha aperto ufficialmente il casting del mercato di riparazione. Per un elemento che uscità (Trey Kell ha un ingaggio nettamente più pesante di quello di Elijah Wilson, il ballottaggio comunque sarà tra i due Usa), uno ne entrerà. Sarà un playmaker che sappia portare ordine e che dia senso logico alla squadra. Non è facile trovare l’elemento più giusto, dovendo anche ballare sul filo del rasoio delle risorse attualmente disponibili. Non a caso si è chiesto un ulteriore sforzo ai “soliti noti” per riuscire a disporre di un budget da impiegare per un elemento di valore.

La presentazione della partita di capitan Giancarlo Ferrero

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo sabato 20 novembre alle ore 20 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Bertram Tortona. I biglietti saranno messi in prevendita nel corso della prossima settimana.

OJM, in attesa del nuovo tampone a Egbunu. Wilson e Vertemati negativi

Openjobmetis Varese Campionato Trieste – MALPENSA24