La OJM trova Pesaro alla Final Eight di Coppa Italia

Openjobmetis Varese Final Eight Pesaro
Jasmin Repesa, coach della Carpegna Prosciutto Pesaro

VARESELa vittoria contro la Gevi Napoli è stata la conclusione trionfale di un girone d’andata che la Openjobmetis ha terminato da sorpresa e da protagonista del campionato.

Un girone d’andata super

5° posto in classifica, 9 vittorie e 6 sconfitte in 15 partite e tante cose ottime che hanno riportato la formazione biancorossa sotto i riflettori del basket italiano e non solo (basti pensare alla presenza di Carlos Arroyo in parterre). I ragazzi di coach Matt Brase hanno entusiasmato con il loro gioco frizzante e “non convenzionale”, almeno in Italia, coronato da cinque sold out consecutivi che Masnago non conosceva da parecchio tempo.

Il futuro prossimo a Trento e la Final Eight di Torino

Il futuro prossimo indica la trasferta di Trento domenica prossima come ulteriore tappa del campionato (prima giornata di ritorno), ma la curiosità è tutta per la Final Eight di Torino. I risultati dell’ultimo turno hanno stabilito gli abbinamenti. La Openjobmetis affronterà la Carpegna Prosciutto Pesaro nel primo quarto di finale. Una bella sfida tra 4a e 5a in classifica, entrambe rivelazioni della stagione. I ragazzi di coach Jasmin Repesa (nella foto societaria VL Pesaro) hanno battuto i varesini alla Vitifrigo Arena al termine di un match palpitante (101-93 il punteggio). Sicuramente Ferrero e compagni vorranno vendicare il k.o. del 11 dicembre.

Gli abbinamenti della Frecciarossa Final Eight di Torino

Ecco il tabellone completo della Frecciarossa Final Eight di Torino. La EA7 Emporio Armani Milano è campione d’inverno e affronterà l’ultima qualificata, la Germani Brescia. Dalla stessa parte il match tra Pesaro e Varese. Nella parte bassa le sfide tra Bertram Yachts Tortona (3a) e Dolomiti Energia Trento (6a) e tra Virtus Segafredo Bologna (2a) e Umana Reyer Venezia (7a).

Il luogo e le date

Si giocherà nel gigantesco PalaAlpitour di Torino (15.000 posti) dal 15 al 19 febbraio. I quarti di finale si disputeranno mercoledì 15 (ore 18 e ore 20.45) e giovedì 16 (sempre ore 18 e ore 20.45). Dopo il riposo (scaramantico?) di venerdì 17, le semifinali sono in programma sabato 18 (stessi orari) e la finale domenica 19 alle ore 18. Ancora da ufficializzare il programma dei quarti, anche se presumibilmente la capolista Milano deciderà di giocare mercoledì 15 per avere un giorno di riposo in più e, in scia, anche l’altro match della sua conference (Pesaro-Varese) sarà nel medesimo giorno.

Openjobmetis Varese Final Eight Pesaro – MALPENSA24