La Pallacanestro Varese premiata per l’utilizzo dei giovani italiani

Openjobmetis Varese Lba under23 under 26

VARESE – La Pallacanestro Varese è stata premiata per l’utilizzo dei giovani italiani. La Openjobmetis scala le classifiche sia nell’utilizzo del minutaggio under 23 che nel minutaggio under 26 (Matteo Librizzi e Nicolò Virginio nella foto Alberto Ossola).

Minutaggio under 23 – Varese al 5° posto

La classifica coinvolge sia le società che optano per l’utilizzo della formula 5+5 sia quelle che scelgono il 6+6. In palio un premio di 250.000 euro da suddividere tra le prime 5 società che hanno ottenuto la miglior percentuale di utilizzo degli atleti di cittadinanza e formazione italiana under 23. Vince la Dolomiti Energia Trentino davanti alla Tezenis Verona, la UNAHOTELS Reggio Emilia, la NutriBullet Treviso e, appunto, la Openjobmetis Varese.

Minutaggio under 26 – Varese al 2° posto

In questo caso la classifica coinvolge solo le società che hanno scelto di utilizzare per tutta la stagione sportiva la formula del 5+5 (schierando cioè un massimo di 5 atleti non formati e un minimo di 5 atleti di formazione italiana). Con un premio complessivo di 250.000 euro, la Openjobmetis Varese si è piazzata al secondo posto per un totale di 1197 minuti (pari al 21.9), appena dietro alla Carpegna Prosciutto Pesaro (1393 minuti, pari al 25.6% del totale).

Openjobmetis Varese Lba under23 under 26 – MALPENSA24