Tomas Woldetensae, sirene dalla Virtus Bologna?

Tomas Woldetensae Virtus Bologna
Tomas Woldetensae

VARESE – Assalto agli italiani della Openjobmetis Varese. Dopo Willie Caruso, sarebbe Tomas Woldetenase a finire nel mirino di una big, in questo caso la Virtus Segafredo Bologna.

Sirene bolognesi per Tomas Woldetensae

A spiegarlo è il collega Orazio Cauchi sulle colonne di Backdoor Podcast. “Ci sono clausole d’uscita nel contratto di Tomas Woldetensae. E’ uno dei profili che la Virtus segue per il reparto giocatori italiani. Non è una clausola particolarmente onerosa. Credo ci siano chances per vederlo lontano da Varese in estate, ma la situazione non è ancora in uno stadio avanzato”.

Le attenzioni verso gli italiani della Openjobmetis

Caruso, Woldetensae (nella foto Alberto Ossola) e, chissà, magari qualcun alto. Le big hanno messo nel mirino gli italiani della Openjobmetis. Merito dei giocatori varesini (sia Caruso che Woldetensae hanno un altro anno di contratto), ma merito anche del grande lavoro di player development fatto in palestra dallo staff tecnico e atletico biancorosso. Da una parte questo interesse rappresenta un orgoglio per Varese, dall’altro la società dovrà fare uno sforzo ulteriore per tenersi i giocatori costruiti in casa se vorrà alzare lo step delle proprie ambizioni. Ricordiamo che Guglielmo Caruso venne reclutato dopo 3 anni a Santa Clara University, mentre Tomas Woldetensae fu pescato in A-2 a Chieti una volta concluso il percorso scolastico con University of Virginia.

Il forte legame di Woldetensae con Varese

Tomas Woldetensae è legatissimo all’ambiente varesino e non ne ha mai fatto mistero. Ha un background culturale davvero unico (laureato in interior design e appassionato d’arte in tutte le sue forme, dalla pittura, alla cucina, alla moda). Bolognese, ha iniziato a giocare a basket a San Lazzaro di Savena prima del collega Usa senza venire mai considerato da Virtus e Fortitudo. Ha passato una stagione con qualche up&down di troppo, ma le convocazioni in Nazionale (come Caruso) sono il giusto riconoscimento ai suoi miglioramenti. Ama la città di Varese e si sente in profonda connessione con la tifoseria biancorossa tanto da pubblicare sul suo profilo Instagram “sono varesino e me ne vanto, me ne vantooo, me ne vantooo” “Varese con il cuore” e “mamma mia che palazzetto”. Basterà per trattenerlo anche l’anno prossimo in biancorosso?

Tomas Woldetensae Virtus Bologna – MALPENSA24