Willie Caruso va verso Milano, ma può rimanere un altro anno a Varese

Mercato Willie Caruso Varese

VARESE – Tra Bologna e Milano, Willie Caruso potrebbe… restare a Varese. I rumors di mercato intorno al pivot rivelazione della stagione si intensificano, ma la Openjobmetis non rinuncia a poter trattenere ancora una stagione l’ex Santa Clara.

Il possibile cambio di agenzia

Gli insider di mercato sussurrano del possibile cambio di rappresentante da parte di Caruso. Willie passerebbe dalla agenzia Players Group (Vittorio Gallinari è stato visto più volte a Masnago) a Igor Crespo. Crespo è anche l’agente di Ettore Messina.

Tra Virtus Bologna, Milano e Varese

Willie Caruso ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese, ma le sue prestazioni non sono certo passate sottotraccia, soprattutto da parte delle big, sempre attente a implementare i propri roster con giocatori italiani (o che possano giocare da italiani). Il Corriere di Bologna il 13 aprile aveva lanciato l’ipotesi della Virtus sulle piste di Caruso. Da quanto risulterebbe, però, è sempre l’Olimpia Milano in pole position, come aveva preannunciato su queste colonne l’insider di mercato Orazio Cauchi in tempi non sospetti. Innanzitutto in casa Bologna c’è estrema incertezza sulla futura guida tecnica (Scariolo rimane, va ai Toronto Raptors o al Real Madrid?) e starebbe seguendo il profilo di Ousmane Diop, premiato come giocatore più migliorato della LBA. E dunque Milano. Il progetto dell’Olimpia sarebbe quello di firmare Caruso per poi tenerlo in prestito un altro anno. Il link di Igor Crespo potrebbe favorire la trattativa tra Ettore Messina e il pivot napoletano.

Un altro anno alla Pallacanestro Varese?

L’anno di prestito per far maturare Caruso potrebbe essere in quel di Varese. Soprattutto se la Openjobmetis facesse le coppe europee, scenario molto allenante in chiave futura per Willie prima di uno sbarco in Eurolega. D’altra parte Caruso (nella foto Alberto Ossola) a Varese si trova benissimo, questo è noto: con l’ambiente, con il management, con lo staff tecnico. A raccontarlo è stato lo stesso Willie a Linus e a Nicola Savino nella trasmissione “Deejay chiama Italia” di Radio Deejay.

Mercato Willie Caruso Varese – MALPENSA24