Opposizioni in piazza prima del consiglio a Legnano chiedono le dimissioni di Fratus

opposizioni legnano dimissioni fratus

LEGNANO – Come annunciato le opposizioni sono scese in piazza per chiedere il ritorno alle urne e chiudere quella che, a loro dire, sta diventando una farsa e una violazione della democrazia.

Davanti a Palazzo Malinverni, questa sera, venerdì 5 aprile, si sono ritrovate circa duecento cittadini, insieme ad esponenti di Pd, Cinque stelle e delle quattro liste civiche. In piazza a manifestare c’erano anche Laura Venturini, ex assessore dimissionata di Forza Italia, Franco Colombo assessore anche lui dimissionato della Lega e i due consiglieri dimissionari del Carroccio Antonio Guarnieri e Francesca Farina.

“Dimissioni, dimissioni”, questo il coro che a un certo punto i manifestanti hanno urlato, mostrando cartelli con scritto #legnanoalvoto.

L’associazione Polis ha distribuito una lettera aperta indirizzata al sindaco Fratus, in cui lo invita a dare le dimissioni che rappresenterebbero “un sussulto di buon senso e dignità”.

A breve si riunirà il consiglio comunale, convocato per effettuare la surroga del consigliere Mattia Rolfi. Dopo la nomina del suo sostituto Alessandro Carnelli si passerà alla votazione del bilancio. La seduta si preannuncia molto calda.

Opposizioni consiglio legnano dimissioni – MALPENSA24