Castiglioni al sindaco: «Rino Scala e la Pro Patria Ginnastica meritano rispetto»

castiglioni antonelli pronto soccorso busto

BUSTO ARSIZIO – «Antonelli non solo ha mancato di rispetto nei confronti di una persona, Rino Scala, che ha contribuito a scrivere un pezzo di storia della ginnastica di Busto e d’Italia, ma ha anche dimostrato di non conoscere la storia della Pro Patria e l’importanza del suo allenatore. Però, qualche settimana fa, in occasione dei Campionati italiani di ginnastica al Palayamamay il primo cittadino non ha perso occasione per fare passerella». Luca Castiglioni, torna sulla dichiarazione che Emanuele Antonelli ha fatto ieri sera in consiglio comunale.

Il primo cittadino nel suo intervento a proposito del pasticcio del palaginnastica ha prima ribadito la sua ferma volontà a voler realizzare l’opera, ma poi, richiamando l’intervista a Rino Scala rilasciata a La Prealpina, ha aggiunto: «Rispondo anche all’allenatore della Pro Patria Ginnastica che ha detto che si ritira perché il palaginnastica non si fa. Faccia pure».

Ed è proprio quel “faccia pure” che a Luca Castiglioni, ex consigliere e attuale medico sportivo della società, non è andato giù: «Credo che Scala per quanto dimostrato in tutti questi anni meriti grande rispetto. Anche dal sindaco. Stiamo parlando di un tecnico che, pur lavorando in uno scantinato, ha plasmato campioni di livello nazionale e un olimpionico, dando lustro a tutta la città. Liquidare in quel modo la delusione, più che comprensibile, del tecnico significa non conoscere cosa davvero c’è dietro i successi della Pro Patria Ginnastica».

castiglioni sindaco scala ginnastica – MALPENSA24