Orago, balzo in avanti: diritti di B1 e collaborazione con l’Uyba

ORAGO – Con una trattativa lampo durata un paio di giorni, Orago, società che vanta uno dei settori giovanili migliori di Italia (da qualche tempo strettamente connesso con la Unet e-work Busto Arsizio), torna in serie B1, acquisendo i diretti della Florens Vigevano Una scelta nelle corde di un sodalizio che, da sempre, punta ad alzare l’asticella delle ambizioni facendo esperienza in campionati più competitivi e difficili. Dal 2005 la squadra partecipa con continuità ai campionati nazionali (9 anni in B1 e 6 anni in B2), giocando sempre con squadre Under 16 o Under 18. La partecipazione alla serie B1 alza anche le ambizioni di costruzione delle varie squadre giovanili con l’obiettivo principale di rafforzare di tutti gli organici, dall’Under 15 all’Under 19, in collaborazione proprio con la Uyba.

Il format della serie B

La Fipav ha fermato a marzo tutti i campionati che si sono conclusi senza promozioni o retrocessioni: la stagione 2020/21 dovrebbe prevedere la seguente organizzazione: SERIE B1 : girone da 12 squadre (invece che 14); SERIE B2 : girone da 12 squadre (invece che 14); SERIE C : girone da 11 squadre (invece che 14); SERIE D : girone da 10 squadre (invece che da 14); GIOVANILI: si passa alle annate dispari UNDER 13 – 15 -17 -19 (con Finali Nazionali), la Fipav Lombardia e i Comitati provinciali potranno inoltre organizzare anche l’UNDER 14.

Uyba & Friends

Confermatissima la collaborazione con Uyba del Presidente Giuseppe Pirola: a stretto giro i dirigenti delle due società si ritroveranno per discutere sui programmi futuri e sui miglioramenti da apportare. Non stupirebbe se il campionato di B1 Orago vedesse la partecipazione di qualche atleta del settore giovanile biancorosso, la cui Under 18 giocherà anche in B2.

Volley Orago uyba – MALPENSA24