Orari di apertura prolungati nei cimiteri di Legnano fino al 2 novembre

legnano cimiteri orari uffici

LEGNANO – Da questa settimana fino a martedì 2 novembre i cimiteri di Legnano estendono gli orari di apertura in occasione della festività dei defunti. Fino a venerdì 29 ottobre osserveranno l’apertura continuata dalle ore 8.00 alle 18.00; da sabato 30 ottobre al 2 novembre l’apertura continuata sarà dalle 8.00 alle 20.00.

Sabato 30 ottobre sarà vietato l’accesso ai cimiteri a tutti i veicoli privati, anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili. Fino al 7 novembre sarà consentito posare fiori fuori dagli appositi spazi; dopo questa data, quanto posato fuori dagli spazi potrà essere rimosso dal Comune senza obbligo di ulteriori comunicazioni.

Santa Messa in suffragio della Contrada Legnarello

Legnarello ricorda i defunti della sua Contrada: domenica 31 alle ore 11.00, nella chiesa Santi Magi (via Olmina 16) sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dei contradaioli che hanno condiviso la passione per i colori giallorossi e che non sono più fra noi.

Due i momenti di ricordo in occasione di lunedì 1° novembre nei cimiteri di Legnano: alle 11.30, nel Cimitero Parco, saranno tumulati nella lapide posta a memoria i resti ossei di Peppino Colombo, ex assessore comunale della giunta Accorsi che ideò il Cimitero Parco; al Monumentale (nella foto in alto), alle 15.30, le parrocchie cittadine terranno un rosario per tutti i defunti. Martedì 2 novembre, alle 15.30, all’altare del Crocefisso nel Cimitero Parco sarà celebrata una messa organizzata da tutte le parrocchie di Legnano.

Da domani la Cultura a Palazzo Malinverni

Prosegue il trasferimento degli uffici esterni del Comune in municipio. Da domani, mercoledì 27 ottobre, l’ufficio Cultura sarà attivo a Palazzo Malinverni, negli spazi al piano terra che, fino all’autunno dell’anno scorso, erano occupati dai Servizi demografici. Il trasferimento dalla sede di corso Magenta comporta il cambio dei numeri di telefono che, uniformandosi a quelli degli altri uffici della sede municipale, diventano 0331 471575/6. Il trasferimento si inserisce nella riorganizzazione complessiva della dislocazione degli uffici che ha come fine, dopo il trasferimento nell’ex tribunale di via Gilardelli di Servizi demografici, Opere pubbliche e Urbanistica, la razionalizzazione degli spazi disponibili a Palazzo Malinverni.

Sempre questa settimana si perfezionerà il trasferimento, interno, dell’ufficio Palio, Sport ed Eventi negli spazi contigui a quelli del settore Cultura, mentre nella prima parte di novembre sarà l’arrivo dell’ufficio Istruzione, sempre da corso Magenta, a completare il riempimento degli spazi degli ex Servizi demografici. Nelle scorse settimane gli spazi sono stati rimodulati alla luce delle esigenze operative dei nuovi uffici. Per tutti questi uffici l’accesso avverrà dal cortile di Palazzo Malinverni.

L’Oltresempione di Legnano: «Telecamere e infopoint contro i reati ambientali»

legnano cimiteri orari uffici – MALPENSA24