Orfeo Zanforlin: “Avvio complicato, ma c’è fiducia in questa rosa”

orfeo

Orfeo Zanforlin 

Punti persi anche contro il Verona dopo quelli persi a Crotone. Juventus ancora un cantiere aperto, rivisti gli errori di Roma e Crotone. Terzo pareggio, una sola vittoria sul campo quella contro la Sampdoria, una a tavolino con il Napoli. Si salva la parentesi di Kiev. Andrea Pirlo contro l’Hellas Verona schiera una formazione votata all’attacco con un solo centricampista, se vogliamo di interdizione, Rabiot. Il tecnico vuole un gioco sempre propositivo e spumeggiante, credibile solo se giochi nella metà campo avversaria e il recupero della palla avviene in un nano secondo. Se non ti riesce quest’ultimo presupposto rischi di prendere tante imbarcate. Esattamente quello che è successo nel primo tempo contro gli Scaligeri. Tanti gli errori tecnici.
L’ingresso di Kulusevsky nel secondo tempo, una maggiore disponibilità al sacrificio da parte della squadra unita a un calo di condizione dell’Hellas, cambia radicalmente l’inerzia della gara. I bianconeti creano molte occasioni purtroppo non concretizzate, colpisce 2 traverse una per tempo e recrimina qualche decisione arbitrale. 2 punti persi ma avrebbe la Juventus a consulto meritava la vittoria.
La fiducia non manca, la squadra è composta da ottimi giocatori, basterà recuperare gli indisponibili e dare un’identità preciso equilbrio alla squadra. Il cantiere poi chiuderà e di vedrà la portata della costruzione. Ora di va du Champions League con il Barcellona. Servirà innestare la marcia più alta. #finoallafine

Orfeo Zanforlin Juventus-MALPENSA24