Origgio, auto contro camion in A8: morto 55enne

ORIGGIO – È morto dopo il ricovero all’ospedale di Legnano l’uomo di 55 anni schiantatosi in A8 nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio. L’incidente (nella foto) è avvenuto intorno alle ore 15.00 all’altezza dello svincolo con l’autostrada A9 Milano-Como in direzione del capoluogo meneghino tra i comuni di Origgio e Uboldo.

Elisoccorso sul posto

Stando ai primi riscontri, l’auto su cui viaggiava la vittima ha impattato violentemente contro un camion. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio della polizia stradale, subito intervenuta insieme ai mezzi del 118. Sul posto è atterrato anche l’elisoccorso. Le condizioni dell’automobilista sono apparse subito gravissime: l’uomo aveva riportato traumi multipli alla testa, al torace e a un braccio. Quando il personale sanitario lo ha raggiunto, era in arresto cardiaco.

Camionista illeso

Il 55enne è stato trasportato in ospedale con manovre di rianimazione ancora in corso. L’autotrasportatore, di 65 anni, è invece uscito illeso dallo schianto. È stato trasportato comunque per accertamenti in codice verde all’ospedale di Saronno. L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico.

origgio incidente A8 camion-MALPENSA24