A Cerro nuovi servizi digitali per cittadini e imprese grazie a 150 mila euro del Pnrr

cerromaggiore elezioni amministrative

CERRO MAGGIORE – Altri 150.000 euro dal Pnrr a Cerro Maggiore per servizi digitali destinati a cittadini e imprese. «Un altro successo – commenta oggi, giovedì 19 gennaio, il sindaco, Nuccia Berra – È il secondo bando Pnrr di fila che riusciamo ad assicurarci. Stiamo investendo fortemente sulla digitalizzazione e vogliamo continuare a farlo anche grazie alle opportunità dei fondi regionali e nazionali».

Mutti: «Fra gli obiettivi iniziali»

«Il programma di miglioramento dell’apparato burocratico digitale nasce da lontano, sin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’assessore a cultura e servizi informativi, Sara Mutti – Abbiamo da subito investito risorse e creato progetti per cogliere le occasioni di bandi e finanziamenti. Poi è arrivata la pandemia e molte amministrazioni hanno seguito il nostro esempio».

Il sindaco, dal canto suo, guarda già avanti. «Dobbiamo guardare al prossimo obiettivo – dice Berra – Abbiamo coinvolto anche l’opposizione rispetto alle future scelte, perché le infrastrutture tecniche comunali non possono essere una scelta di parte. La condivisione è fondamentale, con la consapevolezza di agire nell’interesse di tutta la comunità cerrese e cantalupese».

cerromaggiore pnrr fondi cantalupo – MALPENSA24