Centro Alzheimer, lavori partiti. Cassani a Casorate Aperta: «Cassandre smentite»

casorate centro alzheimer lavori

CASORATE SEMPIONE – Sono finalmente partiti i lavori per la realizzazione del Centro Alzheimer a Casorate Sempione. A soli due giorni dall’annuncio del termine delle operazioni per dare vita nuova a piazza Mazzini, si sblocca l’altra grande – e fra le più discusse – opera in paese.

Ecco i lavori

Lo comunica il sindaco Dimitri Cassani: «Oggi, 29 aprile, possiamo finalmente annunciare l’avvio di un’opera importantissima per il nostro paese», dice. «Non è di competenza amministrativa, ma avrà un impatto decisamente importante per tutto il nostro territorio». Quello de “La rosa dei venti” è un progetto che è stato spesso al centro del dibattito in paese. Sia per le posizioni differenti fra le forze politiche, sia per le lunghe tempistiche.

Cassani attacca

«Un iter particolarmente lungo e complicato», racconta il primo cittadino. «Che ha allontanato nell’orizzonte temporale la data di inizio lavori». E ora che si parte, Cassani si toglie anche un sassolino dalla scarpa, puntando il dito in particolare contro la minoranza di Casorate Aperta: un intervento «discusso e osteggiato da qualcuno e utilizzato strumentalmente per polemizzare, senza capire la reale importanza di quello che si stava creando», dice. «Si è arrivati a mettere in discussione addirittura la sua realizzazione, diffondendo voci ingiustificate e prive di fondamento. Cassandre smentite, ancora una volta». La comunicazione di inizio lavori è già arrivata al protocollo qualche giorno fa, precisa il sindaco. Mentre oggi «è iniziato fisicamente il cantiere con la sua delimitazione a cui faranno seguito le opere come da programma».

casorate centro alzheimer lavori – MALPENSA24