Felice esordio per “Walking Tour Turbigo”, visite gratuite alla scoperta del territorio

turbigo visite guidate naviglio

TURBIGO – Posti esauriti e grande successo sabato scorso, 4 settembre, a Turbigo per la camminata con visita guidata “Da ponte a ponte. La storia che corre lungo il Naviglio Grande” (nella foto). Si è trattato del primo di una serie di appuntamenti denominati “Walking Tour Turbigo”, passeggiate e visite guidate con l’accompagnamento di guide turistiche e naturalistiche per approfondire la storia, l’arte e la natura di Turbigo. Il progetto è stato inaugurato dall’assessore alla cultura, Marzia Artusi, lungo il Naviglio per raccontare e valorizzare la storia del territorio fra lavoro, industria, trasporto, natura e cultura da ponte a ponte.

Prossimo appuntamento il 18 con l’arte di Bonomi

I prossimi appuntamenti con “Walking Tour Turbigo” sono in programma sabato 18 settembre, con “L’artista Carlo Bonomi di Turbigo: un museo a cielo aperto”, e sabato 2 ottobre. In caso di maltempo gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi; gli organizzatori raccomandano abbigliamento adeguato all’escursione all’aperto.

Per tutte le visite guidate il ritrovo è presso Palazzo De Cristoforis-Gray (via Roma 39) alle ore 16.15, con partenza alle 16.30 e durata di un paio d’ore. L’iniziativa è gratuita, con posti limitati. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Biblioteca Civica di Turbigo, e-mail biblioteca.civica@comune.turbigo.mi.it, tel. 0331 891175 oppure cliccare questo link.

turbigo visite guidate naviglio – MALPENSA24