Pacco dono per i neo genitori del 2022 dal Comune di Vanzaghello

vanzaghello contributi nati regione

VANZAGHELLO – Città metropolitana di Milano, Energie sociali Jesurum srl e l’amministrazione comunale di Vanzaghello hanno deciso di unirsi alle famiglie dei nuovi nati nel 2022, accogliendo la proposta di alcune aziende di far pervenire alle neo mamme e ai neo papà un pacco con alcuni prodotti dedicati ai piccoli e ai loro genitori, senza costi per l’amministrazione comunale e per il sistema pubblico in generale.

«Questa iniziativa – spiegano dal Comune – è frutto di una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato e rappresenta un segno concreto di affetto e accoglienza nei confronti dei nuovi nati e delle loro famiglie. Da Città metropolitana e dall’amministrazione comunale un grande abbraccio di benvenuto a tutte le bambine e a tutti i bambini e ai loro genitori un caro saluto, con l’augurio che il 2023 porti loro serenità e gioia».

Dalla Regione 40.000 euro per la ripresa economica

Anche quest’anno, nell’approvare il bilancio di previsione, il consiglio regionale lombardo ha accolto le richieste pervenute dall’amministrazione Gatti in merito all’utilizzo del fondo “Interventi per la ripresa economica”. Grazie a un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare della Lega e sostenuto in prima persona dai consiglieri regionali Silvia Scurati e Curzio Trezzani, è stato riconosciuto al Comune un finanziamento di 40.000 euro.

«Il contributo – commentano dall’Amministrazione – sarà fondamentale per aiutarci a realizzare alcuni interventi già programmati per il prossimo anno e riguardanti opere di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, delle zone di servizio e di accesso del cimitero e dell’area di raccolta rifiuti presso il polo scolastico di via Ragazzi del ’99».

vanzaghello contributi nati regione – MALPENSA24