Riapre a Vanzaghello il parco di via Piave dopo i lavori coperti per l’80% da Regione

vanzaghello parco lavori bambini

VANZAGHELLO – Riapre dopo più di un mese a Vanzaghello il parco comunale “Europa Unita” di via Piave completamente rinnovato (nella foto). Ne ha dato notizia l’amministrazione comunale oggi, venerdì 16 dicembre. I lavori erano cominciati lo scorso 7 novembre: oltre alla sostituzione di parte delle attrezzature ludiche, deterioratesi nel tempo e non più adeguate, è stata realizzata una nuova area giochi di oltre 100 mq con pavimentazione antitrauma, particolarmente pensata per i bambini più piccoli e comodamente accessibile mediante un percorso pedonale in cemento privo di barriere architettoniche.

Gatti: «Spazio reso più accogliente e sicuro»

Le validità del progetto, gestito dall’ufficio tecnico comunale, è stata riconosciuta da Regione Lombardia che, attraverso il bando “Parco giochi inclusivi 2022”, ha finanziato a fondo perduto più dell’80% dei costi dell’intervento, pari a 28.500 euro su un totale di 35.000.

«Siamo certi – commenta il sindaco, Arconte Gatti – che le migliorie apportate aiuteranno a rendere questo spazio verde più accogliente e vissuto, così come il nuovo impianto di videosorveglianza, ormai in funzione da alcuni mesi, contribuirà a renderlo più sicuro».

vanzaghello parco lavori bambini – MALPENSA24