Le pagelle di Mister Pogliani: “Donnarumma monumentale, Tomori impeccabile”

punto carlo pogliani

 

Carlo Pogliani 

Le pagelle del mister

Donnarumma 7,5: nel primo tempo disinnesca due occasioni importanti prima di piede e poi con la manona. Nella ripresa salva su Soriano . . . monumentale.

Calabria 6+: bene in chiusura tranne nell’occasione in cui innesca di testa (errato controllo) il tre contro due sanato da Gigio. Spinge a intermittenza.

Hernandez 5,5: buona prestazione in fase propositiva sporcata dalla scelleratezza in uscita (non la prima) che costa il goal dell’uno a due. Non sempre concentratissimo.

Romagnoli 6: partita senza infamia e senza lode con parecchi inneschi errati in uscita.
Bravo, come sempre, nelle situazioni aeree.

Tomori 7+: mezzo voto in meno per quella piccola svirgolata in area. Per il resto prestazione impeccabile e di grande personalità. Velocità stratosferica e fisico marmoreo.

Tonali 6+: partita di buona sostanza con letture difensive molto intelligenti. Dovrebbe essere un po’ più spavaldo nella metà campo avversaria. Timido ma . . . è un 2000.

Kessie’ 8: partita perfetta con la ciliegina del rigore realizzato con freddezza.
Ormai non ci sono più aggettivi: se lo chiamano “Presidente” nello spogliatoio . . . ci sarà un perché

Saelemekers 6+: corre per due. Lo trovi in tutte le zone del campo pronto a raddoppiare su tutto e tutti. Quando riuscirà a essere più determinante tecnicamente . . . avremo un insostituibile per molto tempo su quella fascia. Stacanovista.

Rebic 6,5: ha il grande merito di aver sanato l’errore di Zlatan dal dischetto. Si incrocia spesso con Leao in un lavoro non proprio semplicissimo. Giallato, esce anzitempo. In crescita.

Leao 7: insospettabile vigoria nel ruolo di trequartista a tutto campo, nel primo tempo apre in due il Bologna con ripartenze di ottimo livello tecnico. Ha il merito di procurarsi il primo rigore con una lettura preventiva sulla ricaduta della sfera. Gioioso.

Ibrahimovic 6-: non in formissima si fa largo con il fisico spizzando una miriade di palloni aerei. Il penalty fallito gli pesa non poco ma . . . averlo in campo è sempre un pericolo (vedi il fallo di mano in area) per gli avversari.

Bennacer 6: al rientro, non si fa notare particolarmente per numero di palloni giocati e per centralità della manovra. Manca minutaggio e si nota.

Krunic 5: entra male e finisce peggio. Tocca pochissimi palloni e quando li gioca . . . sbaglia! Corricchia mentre gli altri si sbattono.

Mandzukic S.V.: sembra fuori forma. Nonostante tutto, un paio di palloni li distribuisce con la sua esperienza. Deve lavorare tanto.

Pagelle mister Pogliani malpensa24