Tovaglieri (Lega): «Dal Pd solo chiacchiere sugli aiuti ai ristoratori di Gallarate»

gallarate ristoranti ristori tovaglieri

GALLARATE – «Gli esponenti del Pd parlano dei ristori erogati a 178 attività del settore ristorazione di Gallarate come di una manna risolutiva, piovuta dal cielo grazie alle “misure incisive e di attenzione” del governo giallorosso. Sorge il dubbio che costoro non sappiano cosa voglia dire gestire un’attività imprenditoriale». A dirlo è l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri commentando le dichiarazioni rilasciate dal segretario del Pd della provincia di Varese, Giovanni Corbo, e da Margherita Silvestrini, candidata sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative di Gallarate.

Ristori insufficienti

Tovaglieri sottolinea le difficoltà di ristoratori e commercianti nel periodo della pandemia, con il continuo alternarsi di aperture e chiusure che non permettono di programmare in modo adeguato l’attività. E in un clima di totale incertezza i ristori erogati coprono solo una piccola parte delle spese vive e della perdita di fatturato. «Se il Pd di Varese – prosegue la parlamentare leghista – ha tanto a cuore il destino dei ristoratori, perché non si è speso con il ministro della Salute per anticipare il passaggio della Lombardia da zona arancione a zona gialla? Invece di fare tanti inutili trionfalismi, si metta al lavoro per la definizione di protocolli che consentano ai ristoratori di lavorare in sicurezza anche nel caso di un eventuale ripristino della zona rossa»

Non ci sono solo i ristoranti

La eurodeputata di Busto ricorda infine agli esponenti del Pd che non esistono solo i ristoratori: «Ci sono molte altre categorie di professionisti di cui il governo si è dimenticato, come tutta la filiera degli eventi e delle cerimonie, che da inizio pandemia non ha ancora visto un euro. La guerra delle poltrone in corso a Roma ha di fatto bloccato l’iter dell’ultimo Decreto Ristori, abbandonando ancora per lungo tempo migliaia di imprese, di lavoratori e di famiglie».

Corbo e Silvestrini (Pd): «A Gallarate 178 bar e ristoranti hanno avuto i ristori»

gallarate ristoranti ristori tovaglieri – MALPENSA24