Palestra di Legnano regala lezioni di difesa personale alle donne per l’8 Marzo

legnano autodifesa donne

LEGNANO – Una lezione gratuita di difesa personale e un mese di frequenza in regalo a chi si iscriverà ai corsi domani, martedì 8 marzo. È il gesto di aiuto alle donne in occasione della loro festa proposto dalla Versus, la palestra di arti marziali di via Giusti 1 a Legnano.

«Da anni – ricorda il maestro Guido Colombo – siamo impegnati nel settore della difesa personale femminile anche con l’organizzazione di corsi gratuiti. Ne abbiamo tenuti sia in collaborazione con il Comune di Legnano sia con quello di Cerro Maggiore e sempre con gradissimo successo anno dopo anno. Abbiamo quindi pensato ad un gesto semplice ma concreto per celebrare degnamente l’8 Marzo. Quest’anno la ricorrenza cade di martedì, il giorno della settimana in cui alle ore 21.00 teniamo il nostro corso di difesa personale nella sede di via Giusti 1. Il direttivo societario ha così deciso di aprire le porte a tutte le donne che vogliano provare una lezione del nostro metodo di autodifesa, un programma pensato per essere allo stesso tempo estremamente semplice ed efficace».

La Versus però non si limiterà a questo: tutte le donne che dopo la prova vorranno iscriversi al corso riceveranno in regalo un mese di frequenza gratuita. Per informazioni, tel. 339 3670263, e-mail info@ssversus.com.

Cineforum in rosa a Rescaldina

Avrà inizio venerdì 11 marzo il “secondo tempo” del Cineforum di Rescaldina, che prevede i primi tre appuntamenti dedicati al mondo delle donne: tre occasioni per ricordare l’8 Marzo, attraverso temi differenti ma comunque legati all’universo femminile. Il primo incontro prevede la visione di “Suffragette”, film del 2015 diretto da Sarah Gavron che racconta gli inizi del movimento suffragista femminile del Regno Unito.

A seguire, il 25 marzo, “Dio è donna e si chiama Petrunya”, il miglior lavoro della regista macedone Teona Strugar Mitevska, che racconta il dramma di una donna e del suo scontro con un maschilismo ancora troppo diffuso. L’8 aprile, infine, la rassegna prevede un film del 2020, “Il matrimonio di Rosa” di Icìar Bollaìn, una commedia sull’importanza di amare sé stessi nella giusta misura. Il Cineforum prevede, come di consueto, un momento di dibattito e confronto dopo la visione dei film.

Questa settimana sarà inoltre diffusa la locandina relativa alla campagna #stoptampontax, riguardante la mozione approvata in Consiglio comunale lo scorso ottobre e che prevede l’applicazione di prezzi contenuti sugli assorbenti igienici femminili nella farmacia comunale.

legnano rescaldina donne 8marzo – MALPENSA24