Pallamano Cassano: maschile in Alto Adige, pausa nazionali per la femminile

play-out

CASSANO MAGNAGO – Alti e bassi per le squadre di massima serie della Pallamano Cassano Magnago nel Pala Tacca Day. Nel prossimo week end i ragazzi di Kolec provano a rialzare la testa in Alto Adige, mentre la squadra femminile di Onelli sarà di riposo per lasciare spazio alle nazionali con Gozzi e Ponti protagoniste.

A1M: stop interno

Faticano terribilmente a trovare la via del goal Milanovic e compagni al Tacca contro il Pressano. Il risultato è una sconfitta 20-22, in un match dal punteggio basso in cui i padroni di casa non riescono a imporre il loro ritmo. Eppure la squadra cassanese gira all’intervallo in vantaggio (13-12) ma nella seconda frazione cala l’intensità offensiva e si fa superare dagli ospiti. Delle venti marcature amaranto, ben 14 (7 a testa) portano la firma di Federico Mazza e Bozo Nikocevic.

Road to… la strada del vino

Nella nona giornata del campionato di Serie A Beretta Maschile la squadra di coach Davide Kolec vuole subito rialzare la testa. L’avversario non è certo dei più facili: l’Eppan è reduce dal blitz di Sassari e tra le mura amiche è imbattuto. In classifica gli alto atesini vantano un punto in più dei cassanesi. Ad Appiano sulla strada del vino di gioca sabato 20 novembre alle ore 19:00.

A1F: il Tacca porta bene

Bella prestazione delle ragazze di coach Salvatore Onelli che al Pala Tacca ribaltano il pronostico con il Pontinia delle ex Barbosu e Bassanese e rialzano la testa dopo la partita incolore di Padova. Le laziali nel primo tempo provano più volte la fuga guidate proprio dalle terribili ex, ma Cobianchi e compagne riescono a rimanere nel match e a raggiungere l’intervallo in parità. In avvio di ripresa le padrone di casa mettono il turbo (19-16), non si scompongono sulla rimonta veemente delle ospiti e chiudono 29-26 un match da cooperativa del goal con 9 giocatrici a segno. Top scorer di giornata sono Giulia Gozzi e Lisa Ponti (5), seguite a ruota da Zorica Jovovic e Giulia Laita.

Road to… azzurro

Tre settimane di pausa per le nazionali. Per la Pallamano Cassano sono tre le ragazze convocate nell’Under 20 azzurra in previsione delle sfide del 27 e 28 novembre che vedrà l’Italia provare a qualificarsi ai mondiali. Costretta a rinunciare alla convocazione per un infortunio Eva Brogi, sono presenti Giulia Gozzi e Lisa Ponti. Le amaranto torneranno quindi in campo sabato 4 dicembre alle ore 18:00 a Malo. Le Guerriere sono ultime in classifica al pari del Mezzocorona e i due punti in classifica sono frutti della vittoria a tavolino sull’Erice alla prima giornata a causa di due tesseramenti irregolari (sul campo il match era terminato 21-24 per le sicule).

Dalla Uyba alla Pro Patria: Busto canta Napoli

Pallamano Cassano nazionali – MALPENSA24