Pallamano Cassano: femminile a riposo, maschile a Trieste, Bertolino in azzurro

play-out

CASSANO MAGNAGO – Dopo un week end intenso a cui si è aggiunto anche un turno infrasettimanale per la squadra femminile della Pallamano Cassano Magnago, nel prossimo fine settimana torna in campo solo la squadra maschile di coach Kolec, impegnata in una difficile trasferta, la femminile lascia spazio alla nazionale (Bertolino convocata). Intanto le Under 20 vincono il loro girone di Youth League.

A1M: Pareggio

Nel posticipo della domenica pomeriggio, per lasciare spazio al concentramento di Youth League, i cassanesi si fermano sul pareggio (29-29) in casa con il Carpi. Un punto che muove la classifica ma che non può lasciar soddisfatto coach Davide Kolec: all’intervallo la sua squadra è avanti di ben 7 marcature e pare in controllo assoluto, ma poi si inceppa nella ripresa. Branca (11) e il solito Mazza (10) vanno in doppia cifra.

Road to Trieste

Nella sesta giornata del girone di ritorno di serie A Beretta maschile, Milanovic e compagni saranno impegnati sul campo del Trieste, il match è previsto per sabato 5 marzo alle ore 19:00. I friulani sono attualmente ottavi in classifica con un punto in più degli amaranto. Nella partita di andata al Pala Tacca, i padroni di casa si imposero con il netto punteggio di 28-20 (Mazza 9 reti).

A1F: ko nel recupero

Le ragazze di Tore Onelli recuperano il match a Casalgrande, valido per la prima giornata di ritorno e inizialmente previsto per 15 gennaio. Il punteggio finale, però, non arride alle amaranto: le padrone di casa si impongono 30-22. La sola Jovovic prova a tenere botta alle rivali con 9 reti.

Road to: riposo, Bertolino in azzurro

Il campionato lascia spazio alla nazionale: Nila Bertolino, estremo difensore cassanese, è in collegiale con le azzurre. La squadra amaranto tornerà in campo sabato 12 marzo e sarà un match sulla carta proibitivo in casa della corazzata Salerno.

Youth League

Con un filo di apprensione in più del previsto, le campionesse d’Italia in carica vincono il loro girone di Under 20 femminile. Nella tre giorni del PalaTacca, le giovani cassanesi dapprima si impongono nettamente con il Dossobuono per 36-23 (Brogi 9, Visentin 7, Priolo 6), poi non lasciano troppo spazio alle volonterose sicule del Mattroina e si impongono nettamente per 32-14 (Macchi 6, Laita, Brogi e Milan 5). Nella sfida decisiva con il Mezzocorona, infine, le padrone di casa, sotto 10-14 all’intervallo sono costrette alla rimonta furiosa e imprevista per agguantare il pareggio a quota 25 (Brogi 8, Laita 7). Con 5 punti le cassanesi chiudono al primo posto il girone e passano alla fase successiva.

Di corsa alla Maratona di Milano con il Piccolo Principe – MALPENSA24

Pallamano Cassano Trieste – MALPENSA24