Pallamano Cassano: maschile a Chieti, femminile in casa con Salerno

Salerno

CASSANO MAGNAGO – Tutto pronto per un nuovo week end di grande pallamano per la squadra amaranto dei presidenti Petazzi e Colombo. Dopo un turno che ha visto il successo della femminile e la sconfitta della maschile, le due squadre di massima serie sono subito pronte a rimettersi in gioco con Campus Italia e Salerno

A1M: a un passo dal colpaccio

Contro i campioni d’Italia in carica, il Cassano parte a mille (6-4 al decimo) e lotta a lunghi tratti ad armi pari. Sul finale della prima frazione il Conversano trova un break (12-16) che si rivelerà decisivo. Nel secondo tempo, difatti, questo vantaggio regge; nel finale, però, il Cassano prova la rimonta veemente che si spegne alla sirena (25-27). Mazza di conferma bomber di razza (6 reti) ben coadiuvato dal cavallo di ritorno Savini (5) e da La Bruna (4).

Road to… Campus Italia

Match particolare per i ragazzi di coach Bellotti che nella terzo giornata di Serie A Gold faranno visita a Chieti al Campus Italia. Si gioca nel centro tecnico federale “Casa della pallamano”, all’orario atipico delle 11:15 di domenica 18 settembre. Il Campus Italia è la squadra della federazione, al pari dell’analogo pallavolistico Club Italia. I migliori prospetti giovanili (tra cui il cassanese Alessandro Battaglia che però è ai box per infortunio) vengono portati dalla FIGH stessa nella propria struttura per crescere a pane e pallamano e confrontarsi con le migliori squadre nazionali. Dopo due giornate gli azzurrini sono ancora al palo ma hanno fatto soffrire nelle prime il Pressano e il Team Albatros.

A1F: Il blitz a Mestrino

Inizia bene il campionato delle amaranto di Tore Onelli. Cobianchi e compagne, all’esordio stagionale in A1, espugnano il campo difficile del Mestrino per 25-29 senza mai soffrire troppo. Contro una squadra che negli anni passati aveva messo spesso in difficoltà le cassanesi, spiccano le prove di Montoli (6 reti), Gozzi (5), Milan (5) e Brogi (4, nella foto).

Road to… Salerno al Tacca

L’esordio tra le mura amiche del Pala Tacca è subito probante: a far visita alla squadra di coach Onelli sarà il temibile Jomi Salerno. Si gioca sabato 17 settembre alle ore 16:30. Nella gara d’esordio le campane hanno travolto la Casalgrande Padana per 33-22.

Pallamano Cassano Salerno – MALPENSA24