Pallamano Cassano: due trasferte isolane per le squadre amaranto

isolane

CASSANO MAGNAGO – Tornano a riaccendersi i riflettori di Malpensa24 sulla grande pallamano made in Cassano Magnago. Sin qui le squadre amaranto hanno fatto bottino pieno negli incontri disputati, ma le prossime trasferte isolane alzeranno non poco l’asticella.

A1M: grande inizio

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Andrea Belotti che, dopo aver superato al Pala Tacca Siracusa alla prima di campionato 29-26 (Savini 9), si ripetono in casa del Rubiera alla seconda. In Emilia il punteggio è più che eloquente (20-32) e dimostra come i cassanesi non abbiano mai sofferto gli avversari. Top scorer è Alessio Moretti (7), seguito a ruota da Saitta (6) e da Branca (5). Dopo due giornate quindi, la squadra di patron Colombo è a punteggio pieno, appaiata alle big Bressanone, Fasano e Conversano. Inoltre i cassanesi vantano la miglio difesa della massima categoria.

Road to… Sardegna

Dorio e compagni hanno tutte le intenzioni di proseguire il loro cammino ma, alla terza di Serie A Gold maschile, l’asticella si alza. Gli amaranto, difatti, saranno di scena a Sassari contro la Raymond. Il match si giocherà alle 18:30 di sabato 23 settembre. I sardi nelle prime due giornate hanno dominato all’esordio con il Carpi (40-23) ma alla seconda si sono inceppati in casa del Siracusa (battuta all’esordio a Cassano) per 28-22.

A1F: blitz teramano

Buon esordio per la squadra di Affricano che, dopo aver riposato alla prima di campionato per gli impegni internazionali di Erice, ha espugnato il campo di Teramo con il punteggio di 22-26. Dopo un primo tempo semplicemente dilagante (7-15), Cobianchi e compagne riescono a contenere il ritorno delle molisane e a prendersi i due punti. Ottima la prova di Giulia Gozzi che mette a referto 7 reti, a quota 3 Cobianchi, Laita e Ponti.

Road to… Sicilia

Dato il formato a undici squadre, nella terza giornata le amaranto osserveranno il proprio turno di riposo. In compenso saranno impegnate mercoledì 27 alle ore 19:00 nella difficile trasferta siciliana a Erice per recuperare il match rinviato della prima giornata. Il match con le isolane sarà complicato sia dal punto di vista sportivo (Erice è una corazzata) che da quello logistico con un trasferta lunga e infrasettimanale.

Pallamano Cassano isolane – MALPENSA24