Tutti di corsa: tante occasioni in tutto l’Altomilanese e il Varesotto

Tutti di corsa

BUSTO ARSIZIO – Tutti di corsa domenica 24 settembre con una serie di eventi in zona per tutti, atleti e camminatori. Si va da Busto a Samarate, da Legnano a Saronno, da Castiglione Olone al Lago di Comabbio, ma non solo. In una domenica in cui anche il meteo appare clemente, si potrà correre al meglio.

Agesp Run a Busto

La prima proposta è per Agesp Run, manifestazione ludico motoria organizzata da Free Runners Team con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la collaborazione di Agesp Egergia nell’ambito di Busto Arsizo Città Europea dello sport. Ritrovo, partenza e arrivo in via Alberto da Giussano. Due le distanze proviste: da 10 o 5 chilometri adatte davvero a tutti su un percorso cittadino e piatto che attraversa il centro di Busto. Partenza alle ore 9:30 (a questo LINK tutte le info).

Sarà Pink a Samarate

Sono già ben più di mille gli iscritti a Sarà Pink e sono destinati ancora a salire. Dedicato alla memoria di Sara Gemo, la manifestazione raccoglie fondi da destinare in beneficienza in favore della ricerca e della prevenzione del tumore al seno per CAOS e Fondazione Humanitas. Ritrovo a Villa Montevecchio a Samarate dalle ore 8:30, partenza alle 10:30. Distanze previste da 5 o 10 chilometri adatte a runner e camminatori (a questo LINK tutte le info).

Run for Parkinson a Legnano

Dodicesima edizione per questa manifestazione che si svolge a Legnano. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano di ricerca sul Parkinson e per l’intervento chirurgico a cui si dovrà sottoporre Giuseppe Morgante, sfregiato con l’acido dalla fidanzata. Partenza alle ore 9:45 da via Ragazzi del ’99, percorsi da 5 e 10 chilometri (a questo LINK tutte le info).

Purple Trail a Besnate

Team AttivaSalute propone, con partenza (ore 9:30) dal Palazzetto dello Sport di Besnate, il GSP Purple Trail. Percorsi interamente all’interno del Parco del Ticino, boschivi e sterrati da 12 o 5 chilometri. Previsto anche un Minigiro Junior sugli 800 metri per ragazzi fino agli 11 anni (a questo LINK tutte le info).

Corsa del Cardinale a Castiglione Olona

Nozze d’argento per la manifestazione nell’Isola di Toscana in Lombardia. Organizzata dai Camminatori San Carlo, la Corsa del Cardinale giunge alla venticinquestima edizione. Partenza libera dalle 8:30 alle 9:30, percorsi da 13 o 7 chilometri all’interno del parco RTO e del centro storico di Castiglione Olona con partenza e arrivo all’Oratorio Biciccera (a questo LINK tutte le info).

StraSaronno

Tutti di corsa anche a Saronno per la tradizionale StraSaronno che arriva alla decima edizione. Duplice la distanza: 10 chilometri per i più allenati (partenza ora 9:15), 5 per i camminatori (partenza ore 9:30). Il ritrovo è previsto in via Volpi (a questo LINK tutte le info).

La voce del silenzio run al Lago di Comabbio

Duplice opzione per questa speciale manifestazione dedicata alla omonima onlus. Si potrà partecipare alla corsa in presenza al Lago di Comabbio: ovviamente non competitiva e aperta anche ai camminatori e soprattutto agli spingitori dei magnifici atleti in carrozzina. Ritrovo alle 9 presso la Tenuta Aquasole a Mercallo, partenza delle carrozzine alle 9:20, gli altri a seguire. Seconda possibilità partecipare in versione virtual. Seguirà pranzo in compagnia (a questo LINK tutte le info).

All in trail a Casale Litta

Unica occasione di fare un bis, sarà di partecipare sabato 23 all’All In trail a Casale Litta. Con partenza dall’oratorio di Casale Litta alle ore 14:00, sono stati previsti due percorsi da 23 chilometri (con 650 metri di dislivello) e da 14 (d+450). Panorami davvero belli su un tracciato molto allenante quasi interamente sterrato (a questo LINK tutte le info).

Tutti di corsa – MALPENSA24