Pallamano Cassano: fiocco rosa dopo il week end di Coppa

È nata Julia Milanovic

ripresa

CASSANO MAGNAGO – Dopo un week end dedicato alle Finals di Coppa Italia, dove le squadre amaranto non hanno propriamente brillato, la compagine maschile di coach Bellotti e quella la femminile di coach Onelli sono pronte alla ripresa delle ostilità: per entrambe impegni in trasferta.

Fiocco rosa

Lieto evento in casa Milanovic. Milica Milosevic, ex portiere cassanese, e il marito Sasa, a sua volta giocatore e tecnico in amaranto, hanno festeggiato l’arrivo della piccola Julia. Congratulazioni a loro.

A1M: ko con Brixen

Finisce presto (e quasi senza lottare) l’avventura di Dorio e compagni alle Final 8 di Coppa Italia a Rimini. I cassanesi vengono eliminati nettamente ad opera del Brixen con l’inequivocabile punteggio di 31-21. Mai in partita i lombardi (che faticano tremendamente in attacco) cui non bastano le sei marcature di Salvati. Gli stessi altoatesini, poi, si aggiudicheranno il trofeo.

Road to… Pressano

Nella sesta giornata del girone di ritorno di Serie A Gold, la squadra di Bellotti sarà impegnata in casa del Pressano (sabato 11 febbraio, ore 18:30), compagine che attualmente precede proprio il Cassano in classifica con 2 punti di vantaggio. Il match di andata, sotto la volta del Pala Tacca, si concluse sul punteggio di 25-30 in favore degli ospiti (Mazza 8, Savini 6): ora gli amaranto sono chiamati a rendere la pariglia.

Parola di Bellotti

“La partita di sabato è sicuramente difficile ed è anche una scontro diretto perché nel caso vincessimo andremmo a pari punti in classifica. Non sarà una gara facile perché loro in casa sono sempre un avversario molto complicato, hanno tante individualità ottime e giocatori esperti che sanno come vincere le partite. Noi la prepareremo al massimo e cercheremo di fare il meglio per portare a casa una vittoria importante”.

A1F: ko con Brixen

Nel quarto di finale di Coppa Italia, contro il Brixen femminile, Cobianchi e compagne non riescono a “vendicare” la sconfitta della maschile. Eppure le amaranto ci provano sino in fondo e restano in partita sino alla fine lottando con il coltello tra i denti. Le altoatesine si impongono col punteggio altissimo di 37-34 dopo un primo tempo tirato che ha visto spezzarsi l’equilibrio solo nella fase centrale della ripresa. Tra le fila cassanesi Gozzi segna 12 reti (Cobianchi 6, Barbosu 5). La Coppa Italia, poi, è stata vinta da Erice che in finale ha superato proprio il Brixen

Road to… Casalgrande

Nella quarta giornata del girone di ritorno di Serie A1, le ragazze di Onelli faranno visita alla Casalgrande Padana (sabato 11 febbraio, ore 18:30). Le emiliane sono al settimo posto in graduatoria con dodici punti, quattro in meno delle cassanesi che sono quinte. La partita di andata terminò 29-26 per la Pallamano Cassano con capitan Cobianchi in gran spolvero (9 reti).

Parola di Onelli

“Sabato a Casalgrande sarà una gara tosta, è un campo caldo dove solitamente non si riesce ad esprimere una grande pallamano. È proprio su questo che stiamo lavorando, su concentrazione e lucidità nei momenti caldi della gara, momenti che ci hanno condannato alla sconfitta in Coppa Italia contro Brixen”.

Pallamano Cassano fiocco rosa – MALPENSA24