Pallamano Cassano Magnago: doppia trasferta da Pressano a Pontinia

Pressano

CASSANO MAGNAGO – Altro giro e altra corsa per la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Colombo e Petazzi. Dopo un week end in cui la maschile ha lasciato spazio alla nazionale e la femminile ha colto un pareggio beffa al Tacca, entrambe le squadre di Serie A Beretta sono pronte a tornare in campo nelle prime partite primaverili con una doppia trasferta tra Pressano e Pontinia.

A1M: Pausa nazionale

Nell’ultimo week end la squadra di coach Davide Kolec non sono scesi in campo in quanto il campionato ha osservato un turno di sosta per lasciare spazio alla nazionale italiana impegnata nelle qualificazioni ai mondiali 2022. Gli azzurri, senza nessun cassanese in rosa, si sono arresi alla temibile Slovenia con il punteggio di 28-29 a Padova e di 28-21 a Celje.

Road to… Pressano

Nella ottava giornata del girone di ritorno, Milanovic e compagni faranno visita alla compagine trentina del Pressano. Il match è previsto alle ore 20:00 di sabato 26 marzo. In classifica i trentini sono terzi, con 12 punti in più dei cassanesi. Il match di andata al PalaTacca si concluse 20-22.

A1F: Che beffa!

Un pareggio che sarà di beffa per la squadra di Tore Onelli. Al PalaTacca, difatti, Cobianchi e socie conducono per quasi tutta la gara anche con tre segnature di vantaggio, ma il Cellini Padova ribalta tutto e riesce solo in extremis a trovare un pareggio (29-29) che sa tanto di bicchiere mezzo vuoto per come si erano messe le cose contro una diretta concorrente. Le cassanesi, quindi, non riescono nel sorpasso sulle patavine. Miglior marcatrice amaranto è la capitana coraggiosa Michela Cobianchi (8), seguita da Sofia Ferrazzi e Zorica Jovovic (6) e da Giulia Laita (5).

Road to… Pontinia

Nella ottava giornata del girone di ritorno, il Cassano giocherà nel Lazio contro il Pontinia. Il match è previsto per sabato 26 marzo alle ore 17:00. Le laziali, in classifica, occupano la quarta posizione con 11 punti di vantaggio sulle amaranto. Nell’andata tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda le cassanesi si sono imposte per 29-26 con Ponti e Gozzi autrici di un pokerissimo di reti.

A Cassano 800 spettatori per la stagione musicale. Poliseno: «Rinascita culturale» – MALPENSA24

Pallamano Cassano Pressano – MALPENSA24